| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 01/04/2006
Caldonazzo, 1 aprile 2006. Clamoroso colpo di mercato di Capitan Bortolotti.
Prima dell'inizio della stagione delle regata nazionali, Vittorio Bortolotti, che ricorderete vincitore del sondaggio "Snipista dell'anno", ha dichiarato di aver tesserato per la propria flotta i due campionissimi dello Snipe Augie Diaz e Alexandre Paradeda.
Il Bernie Ecclestone dei Fancazzisti ha espresso la sua soddisfazione, affermando che "Dopo il 2005 intendiamo consacrarci anche a livello internazionale. Questi due nomi ci garantiranno una visibilità ancor maggiore. Ovviamente non intendiamo derogare alla regola aurea che per essere fancazzisti bisogna regatare ogni sabato o domenica o giorno festivo, ma soprattutto il mercoledì pomeriggio. Augie e Careca ci hanno assicurato la loro costante presenza sul lago. In più parteciperanno alle principali regate in Italia e all'estero".
A chi storce il naso di fronte a tale mossa di mercato, Vittorio Bortolotti replica: "Lo spirito fancazzista non verrà mai meno. I due nuovi acquisti si integreranno perfettamente nella nostra flotta comprenderanno lo spirito, la voglia di divertirsi, di stare insieme, di ritrovarsi alla sera del mercoledì, tutti attorno alla tavola del circolo per la cena di fine regata con gli immancabili sfottò, i racconti dei bordi fatti e di quelli persi. In più ci insegneranno di sicuro moltissime cose."
Raggiunto telefonicamente, Careca ha affermato: "Non vedo l'ora di presentarmi alla Velica. Cosa posso insegnare ai Fancazzisti? A bere caipirinha fino a tardi, a ballare la samba e a far casino".
Da parte sua Augie Diaz ha dichiarato a un giornalista giapponese che gli chiedeva cosa ne pensasse del suo trasferimento in Trentino: "Sono stato molto fortunato a conoscere Vittorio. Io regato con molta intensità è i fancazzisti compenseranno le mie molte lacune".
Qundi, per la Flotta, dopo il titolo di snipista dell'anno 2005, per il 2006 anche il Beccaccino d'Oro?


