risultati regate
| Scorri in: | Tutti > risultati > Stagione 2011 |
Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.
Titolo: Invernale a Anzio 6/3/11
Data: 09 Marzo 2011 20.37.34 o Mer, 09 Marzo 2011 20:37:34
Sommario: Anzio, 6 marzo 2011. Si è conclusa quest'ennessima edizione del Campionato Invernale di Anzio, la XIV.
Corpo:
Si è conclusa quest'ennessima edizione del Campionato Invernale di Anzio, la XIV.
Notevole l'affluenza: 13 iscritti con almeno 10 barche sempre sulla linea, e fin qui.. particolarmente importante è stato il numero di new entry nella Classe, cosa che non si vedeva da tempo, anzi, a prendere la Classifica dell'anno scorso, e quella di quest'anno, non pu√≤ non saltare all'occhio come, a fronte di un numero di barche praticamente invariato, molti, quest'anno, sono stati i nomi nuovi, con buona pace di quei pochi che, anzichè scendere in acqua, preferiscono sostenere il contrario.
Sia come sia il Campionato va in archivio, incassando una prima manche meteorologicamente buona, ed una seconda decisamente più complicata, chiusasi in gloria domenica scorsa con due prove corse con W-NW sui 5-6m/sec, sole ed aria, almeno inizialmente mite, ed una ondina onesta, dalla quale a volte si scendeva addirittura planando.. ma non troppo, per carità!
Il Campionato se lo sono portato a casa, bello e impacchettato, i soliti Piero&Eugenia, e quei pochi momenti che si è riaperta la Classifica è stato solo a causa delle loro assenze/ritiri.
Dietro partita apertissima fino all'ultimo, in grandissimo spolvero i Ciccis, Vanda&Gaetano, costituitisi, come equipaggio, ad inizio invernale, Ruben&Davide, che ad inizio invernale sullo snipe ci sono proprio saliti per la prima volta. Non da meno, notevole la rapidità con la quale stanno familiarizzando con l'oggetto anche Roberto&Angela, neo-armatori&neo-snipisti, a bordo della ex Sambora-Spirit of Panza de Cane oggi 'PePazzi√†.. ma se non si vuole fare mattina, la si può chiamare 'PePazzi√†, a basta!
Impeccabile il lavoro del CdR, chiamato a gestire una logistica mai troppo facile, in questo splendidamente aiutato dal personale della LNI sui piazzali, e le consuete problematiche nell'utilizzare un porto commerciale.. o che almeno ad alcuni piace ancora considerare tale.
A questo punto, anzichè calare il sipario su Anzio, l'attività sta cominciando a diventare effervescente, merito dell'oculatissima scelta di cominciare il Campionato Zonale (anche quest'anno) nello stesso posto nel quale si è concluso l'Invernale, di modo da coinvolgere subito le barche pi√π attive, questo giro poi, poche settimane dopo lo Zonale ad Anzio, si disputerà anche la prima Nazionale del Trofeo Coppa Duca di Genova 2011.
Ora ci mancano solo quelle belle libecciate da 8-9m/sec ed onda esagerata, che assieme alla pizza ripiena all'indivia, hanno reso Anzio celebre ed apprezzata presso tutte le squadre Olimpiche.. almeno fin quando non furono così matti da silurare la Anzio Sail Week.. magari da qui a fine Aprile, con un po' di fortuna, ne rivedremo qualcuna, di libecciata, di pizza tanta, sicuramente!!
Intanto cresce anche la febbre da Sud Europeo Snipe, in programma a fine luglio, sul Lago di Bracciano, ma per questo ci sarà tempo e modo.. se ne parlerà sicuramente ad Anzio, o se ne leggerà nei soliti posti, comunque.
Ivo Gattulli
Note:
Più campi possono essere disponibili via dynamicdata