Scorri in : [ testi ]
Data pubblicazione: 01/04/2010
A causa dello spostamento delle date dell'Europeo, la SCIRA Italia è stata costretta ad alcune modifiche nel Calendario nazionale.
Cari associati,
come già comunicato con altra notizia, il Campionato Europeo si svolgerà in Norvegia nello stesso periodo in cui doveva tenersi il nostro Campionato Italiano.
Per tale motivo la Segreteria nazionale, per consentire ai nostri equipaggi selezionati di partecipare sia al Campionato nazionale, sia a quello europeo, ha dovuto modificare il Calendario già concordato dall'Assemblea dei Capitani di Flotta nel novembre scorso.
Scartata l'ipotesi di disputare l'Italiano a settembre o nella settimana precedente ferragosto, per favorire un'ampia partecipazione, l'unica scelta possibile è stata quella di disputarlo durante la prima settimana di agosto.
Solo un circolo si è reso disponibile ad organizzare il Campionato: il Circolo Velico di Molveno.
Pertanto, il 31 luglio - 1° agosto 2010 si svolgerà sul Lago di Molveno il Campionato Italiano Master e Femminile. A seguire, cioè a partire dal 2 fino al 6 agosto avremo il Campionato Italiano Assoluto. Nelle stesse date del Campionato Master e Femminile verrà assegnato anche il titolo Juniores.
Spero che tale soluzione soddisfi la maggioranza di Voi.
Il Segretario nazionale


