| Scorri in: |
Tutti
> hyde park corner
> Scherzi
|
Data pubblicazione: 04/06/2008
Fino ad oggi del Pelo, il noto “costruttore chioggiotto”, si conoscevano solo le barche, i famosi snipe del cantiere “Lo Zelo”, visti ben comportarsi sui campi di regata, con quel loro caratteristico color “verdazzuro Pozzi-Ginori”.
In pochi, i più vicini, ne conoscevano anche “le unghie”, che il vecchio lupo di mare sfoderava nei momenti in cui più era necessario difendersi dalle difficoltà della vita.
Da oggi tutti, con gioia, ne conosciamo anche “i denti” (vedi foto in allegato), con cui il vecchio Pelo-mannàro combatte le difficoltà che si presentano durante le regate: in occasione infatti dell’ultima nazionale di Pescara, senza lasciarsi abbattere dalla mala parata che lo aveva privato dell’occhiello del fiocco quando si trovava ben piazzato durante l’ultima poppa della prima prova, lo abbiamo visto sguainare l’aguzzo canino per perforare in un “batter di lato” il dacron cementizio del suo autocostruito (pure quello) fiocco migliore, notoriamente di calcestruzzo armato!
Il nuovo sistema racing così concepito gli ha permesso di portare a termine più che onorevolmente tutte le tre prove del giorno, dimostrandosi addirittura più performante all’aumentare del vento, e sarà quindi tra poco brevettato e disponibile a prezzo di favore, per tutti coloro che ne faranno richiesta, in abbinamento all’acquisto di una nuova imbarcazione prodotta dal cantiere chioggiotto.
Della serie: il lupo perde il pelo.......ma il Pelo non perde il lupo che c’é in lui!
Attenti al lupo!
I tuoi amici di tana
P.S.: Per prenotazioni scrivere a mailto:lozelo@email.it. Le consegne avverranno in occasione del prossimo Campionato Adriatico...nella tana del lupo!
Pelorepair.jpg


