| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 23/11/2008
Cosa si è deciso ieri ad Ozzano.
Ozzano dell'Emilia, 22 novembre 2008. Ieri si è riunita l'Assemblea di Classe. Interessanti discussioni ed importanti decisioni che hanno riguardato la prossima stagione 2009.
Nell'attesa della pubblicazione del verbale, ecco, in sintesi, i punti salienti:
Il Calendario 2009: oltre alle località e alle date già note del Campionato del Mondo Master (Trieste, 8 - 12 luglio) e Piada Trophy (Cervia, 3 - 5 luglio), sono state votate le altre importanti regate della prossima stagione.
La scelta non è stata facile, poiché le candidature non erano molte, i periodi limitati (per le concomitanza del Mondiale Master, del Mondiale assoluto) ed era necessario tenere conto di vari aspetti: partecipazione alle regate, qualificazione al Mondiale di San Diego, distribuzione territoriale, alternanza tra località.
L'approvazione del Calendario ha richiesto molto tempo. La decisione alla fine è giunta. Forse qualcuno è scontento (per le località scelte, perché l'Italiano è in agosto e non a giugno, perché c'è qualche sovrapposizione con Valencia, con Espergaerde o con qualche storico trofeo locale), ma ...
Ecco quanto votato:
Campionato Italiano a Vada (Circolo Velico Pietrabianca, 24 - 28 agosto)
Regate Nazionali: Bracciano (1 - 2 maggio), Rimini (30 - 31 maggio), Brenzone (13-14 giugno), Scarlino (26 - 27 settembre).
Campionato Italiano Master, Femminile e Beccaccini d'Epoca: Ledro, 25 - 26 luglio
Team Racing: Ledro, 19 luglio.
E' stata poi scelta dall'Assemblea la località (tra le due che avevano espresso interesse) che verrà candidata per ospitare l'Europeo Master 2009 (i Segretari Europei voteranno durante la riunione di dicembre alla Canarie): Sanremo, 10 - 11 - 12 aprile (in occasione del Criterium di Primavera).
Si è discusso poi di Ranking List: il Comitato verrà convocato ad aprile per valutare modifiche. L'Assemblea ha deciso di rendere le Regate Nazionali "open" ai team stranieri (ma il punteggio R.L. non terrà conto di questi equipaggi); il Campionato Italiano resterà un evento chiuso. E' possibile poi, per un timoniere italiano, partecipare alle Regate Nazionali con prodiere straniero e concorrere alla classifica Ranking List.
La SCIRA Italia acquisterà una nuova barca per la classe.
Si è discusso poi di attività zonale e di flotte, rapporti con la FIV, quote sociali, di sito, Snipe News, promozione della classe, Snipe d'epoca e molto altro ancora.
Con la pubblicazione del verbale potrete avere una cognizione piena di quanto deciso e discusso.


