risultati regate
| Scorri in: | Tutti > risultati > stagione 2008 |
Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.
Titolo: Invernale Snipe Bay 18-19/10/08
Data: 21 Ottobre 2008 16.17.01 o Mar, 21 Ottobre 2008 16:17:01
Sommario: Talamone, 18 - 19 ottobre 2008. Iniziato il Campionato, al comando Rossi - Rossi che si aggiudicano anche la Zonale. Articolo e classifica.
Corpo:
Talamone, 18 - 19 ottobre 2008. Iniziato il Campionato, al comando Rossi - Rossi che si aggiudicano anche la Zonale.
Due parole su Snipe Bay
E’ cominciato l’ennesimo campionato invernale di Talamone e devo dire che lo splendore di questa baia continua a stupirci, nonostante siano ben nove anni che migriamo dalle nebbie padane e adriatiche verso il sole e il tepore della Toscana.
Snipe Bay quindi non si è smentita con tanti Beccaccini in acqua e quattro splendide prove disputate in questo fine settimana, sotto la sapiente regia del padrone di casa Alessandro Testa e dello staff del circolo di Talamone.
Sabato, contrariamente alle previsioni, soffia un bel vento da sud attorno ai 6/ms che aumentano poi a 7. In queste condizioni due equipaggi si dimostrano superiori agli altri: Rossi che vince la prima prova e Pantano che si aggiudica la seconda con notevole distacco. Buoni spunti anche dal nutrito gruppo degli inseguitori formato da Paternò, Prati, Stella e dai Prosperi and Pesci brothers. Più in ombra gli altri equipaggi. Domenica l’aria è decisamente più leggera ma nella prima prova vince ancora Francesco Rossi seguito da vicino da Marco Pantano e da Carlo Prati, naturalmente coadiuvati dai loro ottimi prodieri. Nella prova successiva il vento aumenta leggermente ed è inizialmente Claudio Ciufo, con una Gabriella galvanizzata dalle favorevoli ed estive condizioni climatiche, a condurre la regata. A pochissimi metri il solito Rossi e poi Berti con a prua il sottoscritto. Nella seconda bolina i primi due scelgono di virare per portarsi al centro del campo mentre i due vecchi marpioni bolognesi continuano sulla destra e virano poco prima della lay lane incrociando davanti alla fine del lato e vincendo poi la prova. Secondo lo strepitoso Francesco Rossi di questo week end (per questa volta coadiuvato dal fratello e non dal solito “Frenk”) e terzi, in rimonta, i bravi fiorentini Paternò e Benadi, veloci e regolari, seguiti dai due “Claudi” Ciufo con Gabriella e Guadagni con Rita. A seguire le altre nove barche tra cui “Pantano furioso” autore di una partenza -autoscontro e successiva penalità.
In totale 14 Snipe ai quali se ne aggiungeranno almeno cinque a partire dalle prossime regate previste per il fine settimana del 1 e 2 novembre: cosa aspettate a venire a Snipe Bay ?
Alberto Perdisa
Note:
Più campi possono essere disponibili via dynamicdata