news
Scorri in: Tutti > testi > news

Nazionale di Anzio
Data pubblicazione: 20/04/2011

Il commento di Alberto Perdisa.

Al di là del resoconto delle regate, che hanno visto una battaglia serrata tra Poggi & Vanni, alla fine vincitori, Michel & Longhi e Fantoni & Gerin, finiti a un punto di distanza l’uno dall’altro e di cui attendiamo dettagliato resoconto, voglio ringraziare a nome di tutta la Classe la Lega Navale di Anzio che ci ha ospitato nel migliore dei modi  consentendo anche, a numerosi equipaggi a cui è stato concesso l’uso della foresteria, vitto e alloggio a costi contenutissimi. Straordinaria la gentilezza del gestore del ristorante Ercole, personaggio d’altri tempi di rara simpatia. Ottima la cucina, abbondante la colazione al mattino e cestino con panino, frutta e acqua per le regate. Questo almeno per i fortunati, non pochi, che hanno dormito nei locali della Lni.

Il tempo è stato splendido e, grazie ad un Cdr rapido e attento, ha consentito la disputa di 5 prove tecnicamente molto valide, una vera e dura selezione per i prossimi campionati del Mondo che si disputeranno ad agosto in Danimarca, con una classifica molto veritiera sui valori in campo.
Oltre ai magnifici tre equipaggi già citati, almeno altri quattro hanno disputato ottime prove, dimostrando una superiore velocità e preparazione rispetto agli altri concorrenti. Parlo di Paolo Lamertenghi & Sergio Simonetti, dei  Rochelli, di Zaoli & Ortelli, Pantano & Fontana e Marchetilli & Romani. Buono anche il livello medio di tutti i partecipanti.

La quarta zona, grazie all’attività e all’entusiasmo della nostra delegata Eugenia Vanni e ai Capitani che voglio tutti citare, Andrea e Francesco Lubrano, Giampiero Poggi, Andrea Frusone, Silvia Bartoletti e Ivo Gattulli, sta svolgendo un ruolo fondamentale per tutta la nostra attività e per lo sviluppo della Classe.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it