risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2008

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Invernale Snipe Bay - risultati finali

Data: 02 Dicembre 2008 11.16.34 o Mar, 02 Dicembre 2008 11:16:34

Sommario: Talamone, 29 - 30 novembre 2008. Il terribile week end meteorologico di fine novembre non ha risparmiato il golfo di Talamone.

Corpo: 

Talamone, 29 - 30 novembre 2008. Il terribile week end meteorologico di fine novembre non ha risparmiato il golfo di Talamone.

Sabato, tuttavia, la magica baia non ha deluso le aspettative e si è disputata la regata di recupero con  vento da sud est sugli 8-9 m/s ma soprattutto onde molto alte che hanno spinto nei laschi gli Snipe in una planata continua ed entusiasmante.

 

Bellissima la lotta tra gli otto equipaggi presenti, tutti molto vicini. La prova è stata ridotta dal comitato di regata è vinta da Paternò-Benadi davanti a Berti-Perdisa e Stella-Morichelli.

In un concitato giro di boa arrivano contemporaneamente Prati-Selleri, Ciufo –Montanari e Ceccarelli-Ceccarelli. Collisioni e groviglio di barche, Claudio scuffia, tamponato da un Giovanni Ceccarelli in folle planata a cui si è appena rotta la pala del timone ! Al termine del caos Prati e Ceccarelli saranno squalificati e il povero “Coniglio Bianco” di Ciufo dovrà andare dal veterinario a farsi curare.

Domenica è impossibile regatare e tutti caricano la barca sul carrello per essere in tempo alla premiazione anticipata alle ore 12. Solita atmosfera speciale al circolo di Talamone, ottimo il rinfresco, e coppe per i primi cinque.

Vincitori del campionato i bolognesi Francesco Rossi e Gianfranco Filippini, seguiti dai fiorentini Diego Paternò – Benadi. Questi due equipaggi hanno regatato sempre molto bene con pochi errori precedendo un Marco Pantano un po’ sottotono con a prua il solito Krantz. Quarti Carlo Prati-Stefano Selleri e quinti i coniugi Ciufo.

 

Un bel campionato con 22 timonieri partecipanti e 20 barche iscritte, ottimo allenamento per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di disputarlo.

Un grazie, anche da parte di tutta la classe Snipe italiana, al padrone di casa Alessandro Testa e un arrivederci alla prossima edizione del Trofeo Fosco Santini.

Alberto Perdisa

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata