news
Scorri in: Tutti > testi > news

Snipista dell'anno 2010
Data pubblicazione: 18/12/2010

Il sondaggio è arrivato alla settima edizione. Vota lo Snipista dell'anno.

Queste le nominations:

Alessandro Testa: Responsabile dell'attività giovanile della Toscana (nonché Snipista e figura carismatica del Circolo della Vela di Talamone), organizza raduni e fa conoscere la nostra barca tra i più giovani, con nuove idee per renderla interessante.

Enrico Michel & Manu Hens: "il belga Enrico" con "l'italiano Manu" ottengono uno storico secondo posto al Campionato europeo ad Oslo, regatando benissimo e confermando il bellissimo risultato dell'ultimo Mondiale (settimi). Enrico il prodiere/timoniere/costruttore.

Enrico Solerio & Sergio Simonetti: vincono l'ennesimo Campionato italiano e sono il primo equipaggio italiano all'Europeo di Oslo (settimi). Vincono anche la Nazionale di Trieste e regatano molto bene a Miami e ad Espergaerde.

Fabio & Daniela Rochelli: Copacabana è a Barcola. I Rockets fanno il risultatone a Rio de Janeiro. Nonostante il campo di regata difficile e gli avversari agguerritissimi, vincono il Mondiale nella categoria Apprentice Master.

Flotta Romagna: vincitrice del Beccaccino d'Oro, il Trofeo che premia la flotta che, nel corso della stagione, ottiene i migliori risultati. Una conferma del risultato del 2009.La flotta è ormai solida, numerosa e di qualità.

Nicola Gerin & Laura Cerni: dopo una serie di podi, portano a Muggia il titolo italiano juniores. Nicola, con passione ed entusiasmo, quest'anno ha corso due europei (junior e assoluto) e ha promosso la Classe tra i suoi coetanei.

Nicola Rugarli e Gina Zaoli: Nicola è il responsabile dei Beccaccini d'epoca, Gina è l'organizzatrice del Raduno di Sanremo. Soprattutto grazie al loro lavoro stiamo assistendo a un revival degli Snipe d'epoca e classici sorprendente.

Marinella Gorgatto e Nicola Gerin: Marinella e Nicola fanno vincere (finalmente) la Coppa Duca di Genova (Ranking List) a Pietro Fantoni. Per Marinella anche un prestigioso secondo posto al Piada e una vittora al femminile e "americana" al Trofeo Rochelli.

Renato & Dario Bruni: l'organizzatore inesauribile dell'Italiano Master è andato a Rio, per il Mondiale Master con il figlio Dario ... non per partecipare, ma per ben figurare. E così è stato. Belle regate e piazzamento finale di tutto rispetto. Bravi! 

Snipeout: graffia, provoca, elogia, polemizza, critica, propone, distrugge, insulta, ringrazia. Da più di 5 anni il blog "politicamente scorretto"  di Ivo Gattulli si occupa di Snipe, di vela e di altro. In maniera sintetica o smodata. Raramente scontata.

Stefano Longhi & Marina Senni: Stefano e Marina vincono l'Italiano Master, battendo, sia pure a pari punti, i Rockets, nella bellissima cornice alpina del Lago di Molveno. Che Stefano sia più montanaro che velista?

Il sondaggio è aperto a tutti i lettori del nostro sito (non necessariamente regatanti, non necessariamente snipisti, non necessariamente italiani).

Ogni votante potrà esprimere al massimo 3 preferenze (diverse), inviando una e-mail a phantomas@snipe.it.

La votazione si chiuderà alle ore 24 di giovedì 30 dicembre 2010. 

Abbiamo deciso di abbandonare il sistema di conteggio automatico dei voti per evitare possibili votazioni effettuate più volte dalla stessa persona. Verrà in ogni caso garantita la riservatezza della votazione.

I vincitori delle passate edizioni:

2004: Paolo Tomsic e Andrej Mocilnik

2005: Vittorio Bortolotti ed i suoi "Fancazzisti"

2006: Sarah Barbarossa e Barbara Bonini

2007: Roger Olivieri e tutto lo staff di Garda Snipe

2008: Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli

2009: Zaoli Sails

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it