Letture
Scorri in: Tutti > testi > articoli > Letture

Gianfranco Lodoli
Data pubblicazione: 09/12/2006

Le note biografiche di Gianfranco Lodoli, nominato dall'Assemblea di Classe socio onorario.

La vita sportiva di Gianfranco Lodoli nella classe Snipe si è estesa dalla pratica agonistica a quella di giudice di regata di manifestazioni sportive della Classe Snipe al massimo livello.

Prodiere di Giancarlo De Carolis negli anni '60 - campionati d'Italia, dell'Adriatico e nazionali - già proprietario di due Snipes - il "tempoperso" e il famoso "mandriol" - Gianfranco Lodoli ha condotto da quegli anni una nutritissima attività quale membro e in alcuni casi presidente di giuria di una lunghissima serie di importanti regate nazionali e internazionali. Tra le tante regate importanti si possono ricordare: il campionato del mondo di Rimini del 1995; il campionato europeo Juniores di Rimini e il campionato europeo di Trieste; i campionati italiani di San Remo, Trieste, Chioggia, Rimini, lago Maggiore. E' veramente impossibile ricordare ora tutte le regate che hanno visto Gianfranco Lodoli traguardare boe e tracciare percorsi con un occhio alla bussola e l'altro sul segnavento dimostrando sempre, in ogni occasione, un'adesione allo spirito della classe e una passione autenticamente sportiva per la vela che è il tratto distintivo più saliente di chi regata in snipe.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it