| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 22/12/2009
Il sondaggio è arrivato alla sua sesta edizione. Vota lo Snipista dell'anno.
Queste le nominations (in ordine alfabetico):
Giorgio Brezich, Marco Penso e tutto il comitato organizzatore del Mondiale Master: un Campionato impeccabile, curato sotto ogni aspetto. Peccato per le sfortunatissime condizioni meteo.
Dario Bruni - Sonia Bonomi: sono il primo equipaggio italiano al Campionato del Mondo di San Diego. Ventinovesimi. Non male per un equipaggio al debutto.
Paolo Cattaneo - Vittorio Zaoli: Sanremesi, vincono per il terzo anno consecutivo l'Italiano Juniores ed ottengono un bellissimo ottimo secondo posto all'Italiano assoluto. Il presente ed il futuro della Classe!
Giuliano Demattè - Luca Cucino: Il pluricampione italiano Demattè con Luca Cucino sbaraglia la concorrenza vincendo il Campionato Italiano Mastetr a Ledro.
Paolo Lambertenghi - Antonio Bari: sono i vincitori della Coppa Duca di Genova che premia i primi nella Ranking List. Vincono due Nazionali su quattro e salgono sul podio del Piada Trophy.
Enrico Michel: il primo italiano al Mondiale assoluto di San Diego. Settimo, a prua del belga Manu Hens. Un DB Marine da lui costruito vince il titolo mondiale con Bethlem - Bianchi.
Giampiero Poggi - Eugenia Vanni: l'equipaggio romano domina l'agguerrita concorrenza al Campionato Italiano di Vada con ben quattro primi ed un secondo posto. Terzo Italiano per Poggi.
Fabio Rochelli - Daniela Semec: da anni ai vertici della Classe italiana, quest'anno si aggiudicano il Campionato Sud Europeo, trofeo dedicato a Sergio Michel.
Flotta Romagna: vincitrice del Beccaccino d'Oro, il Trofeo che premia la flotta che, nel corso della stagione, ottiene i migliori risultati. Nell'ultimo anno è cresciuta numericamente e qualitativamente.
Enrico Solerio - Paolo Lambertenghi: ottengono un bellissimo terzo posto a Miami al Don Q, classica regata del Winter Circuit.
Zaoli Sails: la veleria di Beppe Zaoli si porta a casa il Campionato del Mondo assoluto grazie a Bruno Bethlem e Dante Bianchi.
Il sondaggio è aperto a tutti i lettori del nostro sito (non necessariamente regatanti, non necessariamente snipisti).
Ogni votante potrà esprimere al massimo 3 preferenze (diverse), inviando una e-mail a phantomas@snipe.it.
La votazione si chiuderà alle ore 24 di mercoledì 30 dicembre 2009.
Abbiamo deciso di abbandonare il sistema di conteggio automatico dei voti per evitare possibili votazioni effettuate più volte dalla stessa persona. Verrà in ogni caso garantita la riservatezza della votazione.
I vincitori delle passate edizioni:
2004: Paolo Tomsic e Andrej Mocilnik
2005: Vittorio Bortolotti ed i suoi "Fancazzisti"
2006: Sarah Barbarossa e Barbara Bonini
2007: Roger Olivieri e tutto lo staff di Garda Snipe
2008: Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli


