| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 08/12/2008
Si è chiusa con un'altra giornata estiva la nostra vacanza a Las Palmas. Torneremo nell'inverno del Nord Italia.
Oggi ci aspettava vento leggero e il dubbio era si si sarebbe riusciti a fare almeno una prova. Il Comitato di regata ci ha fatto uscire abbastanza tardi.
Sono state portate a termine due prove con vento leggero, in genere, maggiore pressione sulla sinistra, ma ampie oscillazioni. L'onda è andata ad aumentare nel corso della giornata, ma era di minori dimensioni rispetto alle giornate precedenti.
Il Campionato Europeo è stato vinto dall'equipaggio di questo circolo composto da Gustavo del Castillo (più volte compione spagnolo di 470, deriva colla quale ha ottenuto piazzamenti anche a livello internazionale) e Felipe LLinares. Al secondo posto l'equipaggio di Lanzarote Rayco Tabares e Gonzalo Morales. Al terzo altra barca del Real Club Nautico di Gran Canaria: Fernando Leon (mi correggo la medaglia d'oro nei Tornado l'aveva vinta nel 96 a Savannah-Atlanta e non nel 92) e Antonio Castillo Olivares (anche lui campione di 470).
Tra i noti a noi italiani: quarto Jordi Tray e Borja Llopis, settimo il campione uscente Pablo Fresneda e Cesar Travado, nono Manu Hens e Bart Janssen, tredicesimo Paco e Marina Sanchez.
Gli Italiani: sfortunati Enrico Solerio e Sergio Simonetti autori di un OCS che gli ha fatti scivolare da un probabile quinto posto ad un quattordicesimo (oggi 7 e OCS); diciottesimi Lambertenghi - Bari (oggi 10 e 17),; ventunesimi Bruni - Bonomi (12 - 22); ventuduesimi Rochelli - Semec (18 - 7); ventiquattresimi Fantoni - Ferrari Bravo (29 - 21); trentanovesimo Rodati - Stahl (42- 32); quarentesimi Longhi - Lorefice (30- OCS); quarantunesimi Piazza - Bellotti (38 - 31).
Prossimamente, al nostro arrivo in Italia, la classifica completa e i commenti sulla trasferta azzurra.


