risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2010

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Coppa Camilla

Data: 05 Ottobre 2010 20.46.27 o Mar, 05 Ottobre 2010 20:46:27

Sommario: Bracciano, 3 ottobre 2010. Il resoconto di Andrea Frusone e la classifica.

Corpo: Capricci d'autunno

Ci troviamo in acqua per l'ultima prova del campionato zonale. Il programma della giornata prevede la Coppa Camilla, classica che chiude l'attività velica lacustre. Come da tradizione la regata è a tempi compensati con partenze separate per catamarani e derive.

Partiamo dal circolo con largo anticipo per affrontare la trans-Bra e raggiungere il campo di regata. Sul posto troviamo altre barche che bordeggiano pigramente nello specchio d'acqua antistante il circolo organizzatore, in attesa che venga posizionato il campo.

Alle 15.00 finalmente inizia la procedura di partenza per i catamarani, a seguire partiamo noi insieme a tutte le altre derive.

Ancora una volta i numeri della Classe sono di tutto rilievo, ben 17 beccaccini alla partenza!

Il vento è debole e oscillante, alla boa finalmente rinforza ma da sinistra stravolgendo le posizioni di testa. Ma non è finita, nel corso del lato successivo, il vento gira ulteriormente e quella che doveva essere una poppa diventa un traverso. A metà lato si intravede il gommone in boa con la bandiera di riduzione percorso. La prova è già al termine, giusto il tempo per tirare fuori il tangone e percorrere l'ultimo lato per tagliare la linea di arrivo.

Sul traguardo l'equipaggio Marchetilli-Romani precedono gli agguerriti equipaggi Ciufo-Ferracuti e Baldi-Bartoletti.

Il vento ora è stabile da 220°, ma il programma prevede una sola prova, per cui giriamo la prua su Bracciano e facciamo un'altra ora abbondante di traversata.

Al circolo organizzatore (VCTR) la delusione per la mezza regata disputata viene parzialmente compensata con l'abbondante vino e con la classica pasta e fagioli.

Per conoscere i prossimi appuntamenti della IV zona cliccare all'indirizzo http://snipequarta.blogspot.com/

Andrea Frusone

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata