| Scorri in: | Tutti > testi > news |
Lo Snipe e la sfida all'America's Cup
Data pubblicazione: Sab, 21 Aprile 2007
Iniziata la LV Cup regata che selezionerà il challenger per l'America's Cup. Molti gli snipisti a vario titolo impegnati.
Michele Paoletti, protagonista assoluto all'ultimo Campionato Italiano Snipe (nella foto - Max Ceschia profili photostudio - qui accanto) è impegnato come stratega su Mascalzone Latino.
Andrea Pribaz (nella foto in allegato, il primo a sinistra), assiduo frequentatore dei campi di regata snipe, ricopre il ruolo di velaio del sindacato spagnolo Desafio Espanol.
Miguel Costa (nel secondo allegato, primo a sinistra), anch'egli forte snipista, fa invece parte del team dei progettisti di Luna Rossa.
Marco Savelli è impegnato su Mascalzone Latino come velaio.
Snipista in qualche regata è stato anche lo skipper di Mascalzone, il muggesano Vasco Vascotto e Flavio Grassi, tailer della stessa imbarcazione.
Ricordiamo poi che sono impegnati in Coppa America numerosi altri snipisti tra i quali Torben Grael e Santiago Lange (pluricampioni del Mondo Snipe e rispettivamente tattico di Luna Rossa e afterguard su Victory Challenge), Paul Cayard e Mauro Pellaschier, consulenti di Desafio e Mascalzone Latino.