news
Scorri in: Tutti > testi > news

DonQ
Data pubblicazione: 13/03/2009

Questa mattina siamo andati, con molta calma al Coconut Grove Sailing Club. E' uno dei circoli che piacciono a me. Esenziale e senza orpelli. Le barche si tengono su un bel prato all'inglese e scendono in acqua con le gru (gli scivoli non ci sono e così si fa meno fatica). Di fronte al circolo due isole formano un porto naturale molto protetto. Ancorate alla ruota ci sono un centinaio di barche, quasi tutte a vela. Oltre le isole, attraverso uno stretto canale si esce nella Biscayne Bay. Mentre verso terra, dietro al circolo ci sono i nuovi grattacieli del quartiere di Miami Coconut Grove. La Biscayne Bay è uno dei migliori posti dove andare in barca a vela: sole, caldo e una buona brezza.
 
Con questi presupposti avevo una gran voglia di andare in barca. Così, mentre Giovanni stava con Paolino ed Enrico e prendeva una giornata di riposo e mentre Augie era impegnato ancora con le Star (con la Bacardi Cup), sono uscito in barca con Kathleen. Vento sui 10 nodi e full hiking per noi superleggeri. Abbiamo fatto un po' di bordi ed una lunga poppa con i fratelli Perdisa, con i canadesi e con Carol Cronin, mentre da un motoscafo ci filmavano per un documentario sullo Snipe. Perfect sailing condition!
 
Domani iniziamo con il DonQ. Prima partenza ore 12.00. Quattro barche italiane sulla linea di partenza: Solerio - Lambertenghi, Perdisa - Perdisa, Perdisa - Perdisa, Fantoni - Stella.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it