news
Scorri in: Tutti > testi > news

Il team da battere?
Data pubblicazione: 06/06/2006

Si allenano in un piccolissimo laghetto vicino ad Anversa, ma stanno ottenendo grandissimi risultati. Camminano molto bene sui laghi, in Tirreno, in Atlantico e sull'Oresund. Vanno bene con vento leggero e con vento forte. Sono gli Snipisti belgi.

Solo quest'anno hanno vinto con Giovanni Galeotti e Floris Mortelmans a Sanremo il Campionato Sudeuropeo e a Le Havre l'Open di Francia; lo scorso weekend, con Bart Bomans e Jill Ponet ad Espergaerde la Wiibroe Cup e con Ben Van Cauwenbergh e Nadia Deferm il Campionato Italiano Master (Open).

La squadra belga non è nuova a simili exploit (molti si ricorderanno il secondo posto di Bart Jansen all'Europeo di Anzio 2002). Certo è che quest'anno essa appare imbattibile, tanto che è pronosticabile una vittoria di un loro equipaggio al Campionato Tedesco (Mitropa Cup) e (se continuano in questo modo) un successo anche all'Europeo di Pori.

Il loro segreto? Uscire in barca ed allenarsi tanto assieme.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it