| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 25/04/2010
Vilagarcia de Arousa, 25 aprile 2010. Conclusa la regata in Galicia. Il resoconto in "stile Longhi" ... puro e duro ... ma anche garbato ...
Quest'oggi la mail la scrivo dal telefonino mentre stiamo viaggiando e non disteso comodamente a letto.
Partiamo da dove vi avevo lasciato ieri e cioè che non avevamo ancora visto la classifica. Come avevo preannunciato, avevo visto giusto e cioè la seconda prova siamo finiti 27.
Ieri sera poi c'è stata la cena offerta dal circolo in una bellissima villa antica stile spagnolo. Tipo la casa di Diego de la Vega detto el Zorro e di Bernardo. In questa villa antica, nella zona delle cantine, erano imbandite tavolate piene di ogni ben di Dio e tra le altre cose ci hanno offerto del gin tonic con dentro, invece del limone, una fetta di cetriolo. Molto buono. Dopo averne bevuti alcuni e dopo un paio di birrette con Manu, sono andato a dormire prestissimo. All'1.30 roba da vergognarsi in Spagna!
Questa mattina ci siamo svegliati con la nebbia, ma con previsione di sole e "vento Norte".
Puntualmente alle 11 il sole ha iniziato a splendere e il vento a soffiare. Il campo di regata era girato di 180 gradi rispetto a ieri ed abbiamo avuto qualche difficoltà per capire dove andare.
Alle 12 circa la partenza è stata data e noi siamo stati aggressivi ed al limite, ma ne è valsa la pena. Abbiamo fatto un giro completo in testa controllando Alexandre Tinoco ed entrambi avevamo un vantaggio enorme sugli altri. Alla fine della poppa Tinoco ci ha passati e di bolina ci ha controllati vincendo la prova davanti a noi e a Negrin.
Alle 13.45 è partita la seconda prova e, seppur con una partenza un pò meno bella della prima, eravamo a ridosso dei 10. In questa regata abbiamo interpretato il campo in maniera peggiore ed abbiamo perso qualche posizione finendo 19 purtroppo. Con questo risultato, per un solo punto, siamo 11 e ci sarebbe piaciuto finire nei 10. Comunque siamo contenti e siamo primi master. Alla premiazione abbiamo vinto due bellissimi orologi automatici. L'organizzazione è stata strepitosa e in 4 giorni non abbiamo mai tirato fuori un soldo: hotel, cene, iscrizione e tutto il resto offerto. Veramente bello.
Adesso termino il messaggio, perchè tra un pò vomito addosso ad Enrico.
Grande Stefano! Grande Enrico!


