risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2010

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Snipista dell'anno

Data: 31 Dicembre 2010 0.50.00 o Ven, 31 Dicembre 2010 00:50:00

Sommario: Fabio & Daniela Rochelli si aggiudicano l'edizione 2010 dello Snipista dell'anno.

Corpo: 

Fabio & Daniela Rochelli  si aggiudicano l'edizione 2010 dello Snipista dell'anno

Questa la motivazione: Copacabana è a Barcola. I Rockets fanno il risultatone a Rio de Janeiro. Nonostante il campo di regata difficile e gli avversari agguerritissimi, vincono il Mondiale nella categoria Apprentice Master.

Queste le altre nominations:

Alessandro Testa: Responsabile dell'attività giovanile della Toscana (nonché Snipista e figura carismatica del Circolo della Vela di Talamone), organizza raduni e fa conoscere la nostra barca tra i più giovani, con nuove idee per renderla interessante.

Enrico Michel & Manu Hens: "il belga Enrico" con "l'italiano Manu" ottengono uno storico secondo posto al Campionato europeo ad Oslo, regatando benissimo e confermando il bellissimo risultato dell'ultimo Mondiale (settimi). Enrico il prodiere/timoniere/costruttore.

Enrico Solerio & Sergio Simonetti: vincono l'ennesimo Campionato italiano e sono il primo equipaggio italiano all'Europeo di Oslo (settimi). Vincono anche la Nazionale di Trieste e regatano molto bene a Miami e ad Espergaerde.

Flotta Romagna: vincitrice del Beccaccino d'Oro, il Trofeo che premia la flotta che, nel corso della stagione, ottiene i migliori risultati. Una conferma del risultato del 2009.La flotta è ormai solida, numerosa e di qualità.

Nicola Gerin & Laura Cerni: dopo una serie di podi, portano a Muggia il titolo italiano juniores. Nicola, con passione ed entusiasmo, quest'anno ha corso due europei (junior e assoluto) e ha promosso la Classe tra i suoi coetanei.

Nicola Rugarli e Gina Zaoli: Nicola è il responsabile dei Beccaccini d'epoca, Gina è l'organizzatrice del Raduno di Sanremo. Soprattutto grazie al loro lavoro stiamo assistendo a un revival degli Snipe d'epoca e classici sorprendente.

Marinella Gorgatto e Nicola Gerin: Marinella e Nicola fanno vincere (finalmente) la Coppa Duca di Genova (Ranking List) a Pietro Fantoni. Per Marinella anche un prestigioso secondo posto al Piada e una vittora al femminile e "americana" al Trofeo Rochelli.

Renato & Dario Bruni: l'organizzatore inesauribile dell'Italiano Master è andato a Rio, per il Mondiale Master con il figlio Dario ... non per partecipare, ma per ben figurare. E così è stato. Belle regate e piazzamento finale di tutto rispetto. Bravi! 

Snipeout: graffia, provoca, elogia, polemizza, critica, propone, distrugge, insulta, ringrazia. Da più di 5 anni il blog "politicamente scorretto"  di Ivo Gattulli si occupa di Snipe, di vela e di altro. In maniera sintetica o smodata. Raramente scontata.

Stefano Longhi & Marina Senni: Stefano e Marina vincono l'Italiano Master, battendo, sia pure a pari punti, i Rockets, nella bellissima cornice alpina del Lago di Molveno. Che Stefano sia più montanaro che velista?

Le percentuali ottenute dai candidati:

Fabio & Daniela Rochelli: 30%

Snipeout: 18%

Enrico Michel & Manu Hens: 11%

Flotta Romagna: 7%

Marinella Gorgatto e Nicola Gerin: 7%

Enrico Solerio & Sergio Simonetti: 6%

Alessandro Testa: 6%

Sefano Longhi & Marina Senni: 6%

Nicola Gerin & Laura Cerni: 4%

Renato & Dario Bruni: 3%

Nicola Rugarli e Gina Zaoli: 2%

I vincitori delle passate edizioni:

2004: Paolo Tomsic e Andrej Mocilnik

2005: Vittorio Bortolotti ed i suoi "Fancazzisti"

2006: Sarah Barbarossa e Barbara Bonini

2007: Roger Olivieri e tutto lo staff di Garda Snipe

2008: Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli

2009: Zaoli Sails

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata