Data pubblicazione: 16/06/2008
Il Campionato Nazionale Master e Femminile e la bella manifestazione Verbania Vela che vede protagonista il CVCI, Circolo Velico Canottieri Intra, erano pronti ad accogliere i Beccaccini classici con uno spazio espositivo ed una uscita in acqua prevista per oggi Domenica 15 Giugno: quest'anno grazie al Segretario Nazionale Alberto Perdisa ed al Delegato Classe Snipe XV Zona Luigi Ciccarone.
Infatti attualmente sono 6 i Beccaccini classici che vedono i rispettivi armatori in contatto con la Classe Snipe e con AIDE, Associazione Italiana Derive d'Epoca, dei quali 4 naviganti e 2 in fase di restauro. Il sesto si è aggiunto alla piccola flotta proprio dopo il mio incontro con l'armatore organizzato oggi proprio da Luigi presso il Circolo.
Anche quest'ultimo armatore verrà tenuto informato delle manifestazioni specifiche della Classe Snipe (in occasione del Master) ed a quelle per tutte le derive d'epoca organizzate dall'AIDE, in primis il 2° Palio "Il mare ci unisce" di metà Settembre a Recco e Camogli (http://www.derivedepoca.com/).
Gli impegni, il tempo piovoso di oggi (o meglio degli ultimi mesi ?) ed immaginiamo i lavori in corso dei restauri hanno per quest'anno frenato i Beccaccini classici dal palesarsi al Master, ma ormai l'interesse creato sembra inarrestabile: alla prossima occasione!
Nicola Rugarli
Circolo Vela Orta


