| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 20/03/2006
Quest’anno l’inverno è durato più del solito ed è stato anche particolarmente rigido. Tuttora ci sono banchi di neve sporca, che stentano a sciogliersi….ma ormai la primavera è qui alle porte. Alla Velica Trentina, però, è ancora tutto fermo!
Il Direttivo invece ha lavorato molto a tavolino, per programmare nel dettaglio la nuova stagione sia dal punto logistico, sia da quello velistico. Quest’anno abbiamo due grossi eventi da organizzare: il Campionato Italiano Femminile, abbinato al Master, che si disputerà il 3-4 giugno e fungerà anche da prova generale per il secondo evento, la Middle European Cup abbinata al 5° German Open, che si svolgerà la settimana dopo (9-10-11 giugno)
Inutile dire che il solito gruppo organizzatore ha lavorato tutto l’inverno per curare questi eventi fin nei minimi dettagli. Siamo a buon punto ed il puzzle sta per essere terminato. Fra poco manderemo in stampa le brochure dei Bandi. Il lavoro di ricerca sponsor, quest’anno è stato particolarmente impegnativo, ma alla fine possiamo essere soddisfatti. Le altre due regate, Punta Indiani del 13-14 maggio e il 56° Tridente d’Oro del 1-2 luglio sono le Classiche di lunga tradizione nella storia della Velica. Di fatto aprono e chiudono la stagione che riguarda la nostra Classe Snipe sul lago di Caldonazzo.
I Fancazzisti si sono crogiolati nel tepore del letargo invernale, tant’è vero che ai primi richiami del despota hanno risposto in pochi e quasi controvoglia…beh! Fino qualche giorno fa nevicava…e sentirsi chiamare per preparare le visite mediche, fornire i dati per le iscrizioni, compilare form per l’assicurazione, leggere il Blog per stare aggiornati….proprio non li disponeva!
Comunque a fine mese quando si ritroveranno all’annuale riunione per le novità delle nuove Regole, sono sicuro che avranno già smaltito il letargo ed entreranno nella giusta sintonia per partecipare alla prima zonale di Torri del Benaco…che darà anche il via alla Fancazzisti Cup 2006. Sarà difficile battere il record delle 90 prove del 2005….ma da veri fancazzisti….mai dire mai.
Quest’anno la Velica ha acquistato un nuovo carrello multiplo per il trasporto barche e sicuramente i Fancazzisti ne sapranno sportivamente approfittare per creare un gruppo itinerante verso le regate vicine e lontane. Spira un buon vento nuovo nella Classe, c’è voglia di fare, c’è voglia di movimento…. che venga …. il Buon Vento!
Vittorio Bortolotti


