| Scorri in: |
Tutti
> risultati
> stagione 2004
|
Data pubblicazione: 07/04/2004
Clinic a Sanremo: gli appunti di Claudio Ciufo.
6.4.04 Anche oggi i dott. Solerio hanno somministrato una abbondante dose di vento e un overdose de ola.
Sotto il vigile sguardo di Louis Soubiè molte combattute (non da noi) partenze con uno svedese volante che passava lucidando le prue dei parenti puggiando sulla linea ineffabile.
Molto aggressivi tutti; un poco di più un giovane danese che esordì con il papà alla prima edizione di Vacanze Romane nel 1995. E' cresciuto un merto, è passato al timone, ha partecipato ai mondiali di Landskrona, ed ora si dedica ad affondare i portoghesi. Tornasse al nostro lago!
Al termine Szabo ha messo il prodiere a scongelare (andava scalzo, forse per un voto) e si è messo a lavorare alla centratura perché non era contento dellq velocità.
Trasmettiamo dal Piccolo Mondo, abituale refugium peccatorum. Zczc
5.4.04 Inizia il clinic con Louis Soubiè. Al mattino lezione un aula prima centrature poi tattica anche per non campioni. Si esce verso le 14:30 poco vento e onda notevole. Poi per fortuna sale l'aria sui 15-16 nodi con qualche rafficone un po ' più forte.
Un paoi d'ore prima di giri serrati intorno a micro boe, bolinone e lunga poppa finale a ritornare in porto, dove era appena arrivato dall'aeroporto George Szabo, fresco di successi ccon la Star. Giunto anche il sig. Sidewinder con tre belle barche.
La cena ci aspetta al circolo. Zczc
Da Talamone 5 ore e mezza senza intoppi; essenziale l'orario. Occorre evitare i Genovesi attraversando la città mentre sono affaccendati.
Al circolo si incontrano discepoli operosi lavanti scafi. Rientrano da pre clinic Solerio brothers ed altri sotto il vigile occhio elettronico di Louis Soubié. Ridotto pontiletto per varare snipe. Non facilissimo adesso. Albergo essenziale ma con vista spettacolare.
Cena obliabile, speriamo.
Buona compagnia. Oggi alle 10 si comincia.
4.4.04 Sanremo. Molto lontano da tutti. Ma se dovete fare solo una trasferta è Sanremo. Non solo per Sanremo, ma soprattutto per la qualità dei concorrenti. Non solo i più forti italiani, ma anche una ricca scelta di campioni internazionali. Controllate le luci del carrello e partite.


