archivio risultati 2005
Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2005

Invernale a Snipe Bay 29-30/10/05
Data pubblicazione: 05/11/2005

di Alessandro Testa
LE PRIME OTTO PROVE DISPUTATE A SNIPEBAY
Dopo i primi due week-end di regata a Talamone, disputati con un clima quasi estivo, sole, caldo, poco vento, si può iniziare a tirare qualche somma. Gli Snipe iscritti sono meno degli altri anni ma non mancano equipaggi forti e veloci: oltre alle beccacce stanziali c'è il Team Piada al completo e qualche altro nuovo arrivo. Certo a SnipeBay siamo lontani dai numeri record del 2004-2005 di oltre venti iscritti ma quest'anno l' attività nel centro Italia è divisa su tre differenti collocazioni tanto che facendo le somme del numero di iscritti ai tre campionati invernali si hanno quasi 35 Snipe in regata in circa 150 Km. di costa! E questo è sicuramente un bel successo per il centro Italia tirrenico ed un ottima opportunità per chi vuole divertirsi e mantenersi in allenamento. Basta attaccare il carrello alla macchina, fare qualche chilometro e si trovano campionati invernali Snipe per tutti i gusti! Che aspettate?
A Talamone sono previsti altri tre-quattro iscritti che prenderanno parte al Campionato a partire dalla prossima regata del 20 Novembre. Intanto la classifica conferma l' ottima velocità di Pantano, che per ora si è aggiudicato quattro prove in inedita coppia con la figlia Giulia, di Berti, che ha regatato l' ultimo week-end con il figlio vincendo anche una prova, e di Perdisa. Tra i "toscani" stà tenendo il passo Savorani, vincitore del Campionato dell' anno scorso ed ora in coppia con la giovane figlia Rachele, sfortunato in varie occasioni come nella regata in cui era primissimo ed in cui si è "perso" una sartia, e Bigazzi che, una volta trovata la messa a punto ideale per le ariette che si sono verificate nelle prime otto prove, ha vinto con autorità la 7a prova. Manca all' appello, per ora, Franco Zamorani che con il figlio Pietro parteciperà probabilmente alle prossime regate mentre non è esclusa la prossima formazione di un equipaggio juniores.
Questa la classifica dopo otto prove:
1 - ITA 29722 - Pantano - Pantano - 13 pt
2 - ITA 29843 - Berti - Fontana - 26,5 pt
3 - ITA 30222 - Perdisa - Joime - 31,75 pt
4 - ITA 29190 - Savorani - Savorani - 32 pt
5 - ITA 29107 - Bigazzi - Martini - 37,75 pt
seguono altri 6 equipaggi
Le prossime regate si disputeranno Domenica 20 Novembre con partenza della prima prova prevista per le ore 12,00 -per il calendario completo vedi bando pubblicato sul sito della classe- mentre il Sabato 19 Novembre si terrà un allenamento tenuto dal sottoscritto con riprese video e foto che verranno analizzate nel pomeriggio nella bella sede del circolo con merenda inclusa. Le chiacchiere ed i commenti seguiranno, come al solito, a cena in qualche ristorante davanti a pappardelle alla lepre e cinghiale alla cacciatora!
Un saluto a tutti da SnipeBay.
Alessandro Testa
Circolo della Vela Talamone

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it