risultati regate
| Scorri in: | Tutti > risultati > stagione 2010 |
Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.
Titolo: Harboe Cup
Data: 26 Maggio 2010 20.52.58 o Mer, 26 Maggio 2010 20:52:58
Sommario: Espergaerde, 22 - 24 maggio 2010. Anche quest'anno si è disputata a Espergaerde (DK) la classicissima del Nord.
Corpo:
Espergaerde, 22 - 24 maggio 2010. Anche quest'anno si è disputata a Espergaerde (DK) la classicissima del Nord.
Conosciuta come "Wibroe Cup" nel corso delle passate 41 edizioni, quest'anno è diventata "Harboe Cup" prendendo il nome dal nuovo sponsor. 44 barche presenti con a bordo i migliori scandinavi, una sempreverde Bibi Juetz dal Brasile, il numeroso e fortissimo plotone belga e il ritorno di un equipaggio totalmente italiano con Solerio e Simonetti.
La prima giornata è stata caratterizzata dalla totale assenza di vento che ha impedito lo svolgersi delle prove, mentre il giorno successivo, domenica, condizioni nordiche di vento forte e freddo hanno permesso lo svolgersi di "solo" 4 prove. Nell'ultimo giorno si sono disputate 3 prove con vento medio forte, freddo con a tratti la pioggia.
Vince il campione uscente Manu Hens con a prua Ann Van Daele, al secondo posto il danese Christian S. Andersen con Andreas Lowenborg e al terzo posto Ben Van Cauwenbergh e Nadia Deferm.
L'equipaggio italiano ha regatato molto bene arrivando ad accarezzare la possibilità di salire sul podio che un ramo impigliato nel timone e un ocs nell'ultima prova hanno fatto purtroppo svanire. Concludono al sesto posto.
Equipaggi provati dalle 7 prove ma soddisfatti per l'organizzazione sia a terra che in mare come sempre eccellente. E' stata anche l'occasione per festeggiare Jan Persson e i vent'anni del marchio "Persson snipe". Ad un commosso e sorpreso Jan Persson è stata consegnata una torta con 20 candeline tra gli applausi dei presenti che hanno voluto testimoniare così la stima e l'amicizia per questo grande personaggio.
Note:
Più campi possono essere disponibili via dynamicdata