risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2010

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Vacanze Romane

Data: 28 Luglio 2010 20.21.21 o Mer, 28 Luglio 2010 20:21:21

Sommario: Bracciano, 24 - 25 luglio 2010. Come consuetudine vuole da qualche anno a questa parte, il vento è di casa in questa regata classica.

Corpo: 

Bracciano, 24 - 25 luglio 2010. Come consuetudine vuole da qualche anno a questa parte, il vento è di casa in questa regata classica.

Come consuetudine vuole da qualche anno a questa parte, il vento è di casa in questa regata classica. Già dal mattino il vento teso di maestrale batteva la sponda ovest,  ma al Sabbazzietto si percepivano solo leggere folate.

Dalla sponda sotto Bracciano si esce con largo anticipo per attraversare il lago e giungere sulla linea di partenza in tempo utile per la prima prova.

Alle 14 in punto il percorso a bastone è pronto e tutti gli equipaggi schierati per affrontare la giornata di regate.

Pronti, via! Il vento è tanto e l'onda pure, me nessuno molla nonostante le numerose scuffie.

La giornata si chiude con 3 prove disputate e l'equipaggio Poggi-Vanni, dominatori di tutte le prove.

Il tempo di coprire le barche, docciarsi e si va a cena. La temperatura mite e il tramonto rendono la location sabbazziesca ancora più suggestiva.

La domenica ci aspetta la quarta e ultima prova. Come da previsioni, il vento ha girato a tramontana diminuendo leggermente di intensità.

Puntuali alle 14 iniziano le procedure di partenza. Vento instabile e rafficato ma almeno non c'è onda.

Si parte, non senza qualche difficoltà in boa, per la bolina.  Ancora una volta, l'equipaggio Poggi-Vanni da dimostrazione della loro superiorità aggiudicandosi la prova e la due giorni di regate.

Per gli equipaggi sponda ovest il ritorno è di quelli da ricordare, con vento teso al traverso ed un'unica planata dal campo di regata a fin sotto Bracciano.

Con la premiazione dei primi 5 equipaggi si chiude la maratona sabbaziesca e si parte per le ferie con la promessa di incontrarci a Pescara per il Campionato Italiano di Classe.

Ringraziamo l'ASNS per l'ospitalità e tutti quelli che sono intervenuti, anche dalle altre zone, per regatare sul nostro magnifico lago.
 
Buone vacanze, ci si vede a Pescara.
 
Andrea Frusone

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata