Archivio risultati 2009
Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2009

Bracciano Sailing Contest
Data pubblicazione: 25/06/2009

Eccoci nuovamente in acqua per l'evento più importante di tutta la stagione velica braccianese, il Bracciano Sailing Contest, la manifestazione nata dalla collaborazione di 5 circoli (Ali6, ASdNS, AVB, AVVV e YCBE) con il supporto logistico della base Aeronautica di Vigna di Valle. 202 gli equipaggi in preiscrizione divisi sui 3 campi di regata previsti.
La prima giornata passa tranquilla con sole e vento moderato, gli Snipe iscritti non sono in acqua, il loro debutto al BSC è previsto per il sabato e la domenica, prove valide ai fini della classifica zonale
Le previsoni meteo per il w.e. non sono eccezionali ma il lago riserva sempre qualche sorpresa.
Sorpresa che ci colpisce la mattina del sabato quando arriviamo alla base e misuriamo il vento sullo scivolo, il display si ferma a 17,2 kn con raffiche che arrivano fino a 24, condizioni inusuali per noi e per il lago.
Timidamente mettiamo le barche in acqua e iniziamo a volare di lasco per raggiungere il campo di regata.
Due le prove tirate disputate al sabato con le prime due posizioni occupate dai fortissimi Poggi-Vanni (due primi posti) e Marchetilli-Romani (due secondi posti) e la terza posizione occupata dalla rivelazione della giornata l'equipaggio Gattulli-Pagliola che, privi del peso inutile della bussola, sono riusciti ad accaparrarsi due splendidi terzi posti.
Alla sera cena nel campo sportivo della base per tutti gli affamati regatanti, specialmente noi degli snipe che siamo stati gli ultimi a uscire dall'acqua alle 19 passate.
Se il meteo del sabato ci ha sorpreso, la domenica non è stata da meno. Fin dal mattino nuvoloni e qualche tuono ci accolgono alla base, il vento è praticamente assente. Alle 12 circa inizia il diluvio e finisce la nostra giornata velica, il tempo per visitare il magnifico museo aeronautico, mangiare un boccone e disarmare le barche e si da inizio alla premiazione con la classifica che è quella del sabato, l'unico giorno di regata per noi.
Un ringraziamento doveroso va alla base Aeronautica di Vigna di Valle per l'ospitalità e agli organizzatori della manifestazione con l'augurio di rivederci ancor più numerosi il prossimo anno per la seconda edizione.
Foto e comunicati stampa sul sito http://www.cobrasail.net/
Andrea Frusone


Download file: BSC.pdf BSC.pdf
Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it