news
Scorri in: Tutti > testi > news

Big Blu 2011
Data pubblicazione: 01/03/2011

Il Big Blu ha appena chiuso la sua V edizione (la terza per me) e anche in questa ci siamo fatti un po’ di spazio.

La FIV ha riservato il solito padiglione ormai noto come “district 9” al cui interno ha ospitato tutte le classi affiliate nonché l’immensa piscina dove anche quest’anno tantissimi giovani e giovanissimi si sono divertiti tra tavole a vela e giri in barca.

Per noi, questo giro, un posto d’onore a due passi dal palco della Federazione.

La fiera quest’anno però ha battuto un po’ la fiacca, ovvero il tema della nautica non era esclusivo ma fortemente coadiuvato dalla manifestazione “Culinaria” (a ognuno la sua interpretazione…) che ha provveduto a riempire gli spazi vuoti con stand enogastronomici di ogni parte d’Italia. Devo ammettere che la qualità era alta e abbiamo approfittato più volte di tanta bontà, ma questo ci ha lasciato parecchi dubbi sulla capacità delle prossime edizioni. Come l’anno passato, i più interessati sono quelli ormai nel settore, quelli che in barca già ci vanno, e così ne abbiamo approfittato ingolosendoli con le attività nazionali ed internazionali che quest’anno ed il prossimo si disputeranno in Italia. Qualcuno ha fatto “il superiore” mentre altri hanno accolto con entusiasmo l’invito.

In particolare si è parlato del Sud Europeo, della peculiarità del lago nel mese di luglio e della disponibilità di ospitare le barche dalla domenica precedente grazie alla regata zonale che si terrà presso il medesimo circolo. Il tutto è stato pubblicizzato anche per mezzo del Co.Bra. (il Comitato organizzatore all’interno del quale collaborano l’ASNS e l’YCBE) che aveva uno stand dedicato per la promozione delle proprie manifestazioni.

C’è stata anche l’assemblea di zona e per l’occasione è stato redatto un resoconto scritto dell’attività passata dove il responsabile “altre classi” –Yann Masserotti- ha evidenziato la forte attività della nostra classe nonché la crescita della stessa.

Sono state distribuite locandine con il calendario 2011 e con i principali contatti e fatta un po’ di public relation che non guasta mai.

Tra le varie c’è stata anche la premiazione del campionato zonale (con regolamento differente da quello della classe) che ha visto sul podio Marchetilli/Romani, Tozzi/Borrelli , Baldi/Bartoletti.

Anche quest’anno ringraziamo vivamente Marco Faccenda e Andrea Leonardi che ci hanno portato Pazza Idea, lo snipe rosso fuoco ormai simbolo di questo evento, e Mirò Pecorilla - Speed Sails che ci ha fornito un gioco di vele. Prezioso l’aiuto dei Capitani e dei flottari che sono intervenuti.

E anche questa è fatta. Ci vediamo ad Anzio!

Eugenia Vanni

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it