| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 17/08/2010
Si avvicina una data importante dedicata a chi ama il mare e le sue tradizioni di cui lo Snipe fa parte di diritto. A Sanremo sabato 18 e domenica 19 settembre si disputerà la prima Coppa Nazionale dedicata agli Snipe d’Epoca e classici a cui si aggiungeranno i Flyng Junior. La manifestazione, fortemente voluta da Gina Zaoli, è organizzata dal Circolo Velico Capo Verde in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo. Gli Zaoli, anche il grande Beppe è coinvolto, stanno restaurando ben quattro Beccaccini e saranno in regata assieme Nicola Rugarli che navigherà sul suo splendido “Veloce”. Nicola è vice presidente dell’Aide (associazione italiana derive d’epoca) e responsabile dei Beccaccini d’epoca per la nostra Classe.
Una vera festa per gli snipisti in cui il piacere di vedere navigare vecchie barche riportate in vita e ammirarle a terra sarà più importante del risultato sportivo in regata. Il regolamento è molto semplice, basta possedere uno Snipe in legno per poter partecipare alla regata.
Sarò personalmente presente e in grado di rilasciare, qualora sia necessario, un certificato di stazza provvisorio o definitivo, in caso la barca sia presente nell’archivio Scira.
Intanto guardate il mio splendido Nin 5 costruito 40 anni fa da Danilo Disiot. Il restauro è stato difficile e oneroso ma ne è valsa la pena e sarò pronto a settembre per salire a Sanremo, non vedo l’ora !
Non mancate a questa festa del mare con il vostro Beccaccino in legno, ben restaurato o anche solo in grado di non andare a fondo. Chi non lo possiede, potrà partecipare alla regata con il proprio Snipe in vetroresina, verrà stilata una classifica a parte.
Alberto Perdisa


