Stagione 2011
Scorri in: Tutti > risultati > Stagione 2011

Zonale Bracciano 15/5/11
Data pubblicazione: 17/05/2011

Bracciano, 15 maggio 2011. Il resoconto di Andrea Frusone e la classifica.

L'inverno piu' freddo che ho mai passato e' stata un'estate a San Francisco. (Mark Twain)

La frase del titolo riassume brevemente quanto accaduto lo scorso week end a Bracciano. Al sabato vento sui 8 kn, sole e 29°C, alla domenica vento ben oltre i 15kn, pioggia e freddo.

La domenica alle 10 il circolo è in fermento, chi si iscrive, chi effettua le ultime regolazioni per vento forte, chi invece è indeciso tra scendere in acqua e un bel piatto di spaghetti alle vongole. Alla chiusura delle iscrizioni gli Snipe in regata sono 22, 12 i laser.

Il vento soffia impetuoso e le raffiche piegano le cime degli alberi del vicino campeggio.

Alle 12.45 esce il CdR e alla spicciolata anche gli Snipe della sponda braccianese, gli amici della sponda opposta sono già in acqua dalle 12.

Puntuale alle 13.30 il CdR issa intelligenza e sistema il campo di regata, un triangolo.

Ore 13.40, partono i 5 minuti, il vento è come al solito impetuoso e le raffiche si stendono disordinatamente sul campo di regata.

La prima prova finisce in un batter d’occhio con il solito duo Poggi-Vanni in testa, a seguire il Palindromo con Acab Gattulli alla mazza e a prua Manuela e terzo l'equipaggio dei Cicci alias LubranoF-Battistoni .

Attendiamo gli ultimi Snipe ed i laser, il vento è leggermente calato tanto da far dubitare il CdR se alzare la W o la T per il campo. Ma un nuovo rinforzo non mette dubbi, triangolo.

La prova scorre veloce con qualche scuffia fuori programma, De Simone rompe lo stick sul primo lato di lasco, scuffia ed è costretto al ritiro, Vivian-De Toro scuffiano sulla succesiva bolina e il Milla, con il nuovo prodiere alla sua prima regata in Snipe, si incarta sull’ultimo lato di lasco perdendo la quarta posizione e un buon piazzamento nella regata. Anche la seconda prova vede in testa il duo Poggi-Vanni, al secondo posto l'equipaggio di casa Tozzi Jr.-Gatta, partiti in ritardo nella prima prova, e ancora una volta terzi il duo LubranoF-Battistoni.

La giornata ha messo a dura prova gli equipaggi, ma soprattutto le barche. Un riconoscimento all'equipaggio LubranoA-Di Vito che ha rinunciato alla regata per aiutare una barca in avaria.

Alla fine il duo Poggi-Vanni con due primi salgono sul gradino più alto del podio, a seguire LubranoF-Battistoni sul secondo gradino e a chiudere il podio i Neuroni alias Gemini-Ruggiero.

Nel frattempo il cielo si è leggermente aperto ed un timido sole fa capolino.... giusto in tempo per la premiazione!

Alla prossima.
 


Download file: 2a zonale 2011 Planet.xls 2a zonale 2011 Planet.xls
Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it