risultati regate
| Scorri in: | Tutti > risultati > stagione 2005 |
Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.
Titolo: Nazionale Venezia
Data: 19 Settembre 2005 14.15.48 o Lun, 19 Settembre 2005 14:15:48
Sommario: Venezia, 17 - 18 settembre 2005.
Corpo:
Venezia, 17 - 18 settembre 2005.
Alla fine del 2004, quando dissi a Sandro Rodati che impegno mi ero preso accettando di fare il Consigliere della Compagnia della Vela, lui mi disse: allora portiamo gli Snipe a Venezia! Devo dire che la proposta mi entusiasmò da subito, così come entusiasmò tutto il Consiglio, ma non nego che al contempo mi preoccupò, perchè voleva dire organizzare una regata con partecipanti maturi ed esigenti, con i quali un errore sarebbe stato difficilmente recuperabile.
Ci siamo quindi messi al lavoro, in primis per studiare una logistica compatibile con i lavori del Mose che di fatto stanno fortemente limitando (se non impedendo) la discesa in acqua dalla nostra base a mare (che si trova giusto nel mezzo del cantiere delle barriere mobili), e soddisfacente per tutti.
All'arrivo delle barche le mie preoccupazioni sono pian piano cresciute, perchè obbiettivamente la discesa in acqua non era delle più comode, e questo lo hanno subito notato Sandro, la Barbara, Andrea e Pietro la settimana prima della nazionale.
Alla fine, scorso week-end è andato tutto bene sia in mare che a terra e credo (spero) che tutti i partecipanti siano rimasti soddisfatti della regata (e della cena - nonostante la pioggia del sabato sera).
Dal punto di vista tecnico, semplicemente regate belle di barche belle!
La Compagnia della Vela è stata felicissima di organizzare questa regata e nei nostri desideri c'è la volontà di diventare un circolo "abitué" della Classe Snipe, organizzando senz'altro altre regate nazionali, e perchè no, anche qualche campionato. Il tutto, lo prometto, con una sistemazione logistica migliore, che a breve, quando finiranno i lavori che interessano la nostra base a mare, ci sarà senza dubbio.
Spero che la mia buona impressione sia condivisa dagli equipaggi che sono venuti a Venezia lo scorso wee-end e che questi la comunichino anche a chi non è venuto, e spero di avervi numerosi per le prossime occasioni!
Ciao a tutti,
Giuseppe Duca
Compagnia della Vela
La classifica:
Note:
Più campi possono essere disponibili via dynamicdata