| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 15/11/2005
Cari amici,
si è svolta sabato a Casa Perdisa, ad Ozzano nell’Emilia, l’Assemblea ordinaria della nostra Associazione. Eccezionale come sempre l’accoglienza del nostro ospite, Alberto e della sua consorte Antonella, aiutati dal Team Piada al gran completo. Nutrita la presenza dei Capitani di flotta intervenuti.
In tal senso è doveroso da parte mia ringraziare tutti per l’attenzione dedicata all’Associazione che, dati alla mano, suscita molto interesse non solo per la sua parte sportiva ma anche nella sua vita amministrativa, ringrazio in special modo Alessandro Bellotti, ottimo Presidente dell’incontro e Sarah Barbarossa, graziosissima e professionale Segretaria.
La prima parte dell’incontro è stata una maratona di informazioni elargite sia da parte della Segreteria che da parte dei partecipanti con scambi di opinioni a tutto campo, sintomo chiaro di una forte volontà costruttiva e migliorativa nell’interesse dell’Associazione stessa.
I numeri della Classe sono risultati in rialzo rispetto allo scorso anno con un serio incremento di soci proprietari e di interesse per questa che si pone ai vertici per numero di iscritti, per attività e spirito sportivo, tra le Associazioni Nazionali di Classe. Si è discusso di bilancio e relative voci, è stata portata ai voti la modifica ai criteri di selezione e finalmente la questione è stata risolta, come vedrete dal regolamento che verrà tra poco pubblicato sul nostro sito.
Principale innovazione, in accoglimento alle richieste dei soci, è stata l’introduzione della selezione quasi diretta agli eventi internazionali, per il podio del Campionato Italiano. Fatto che permetterà di selezionarsi direttamente all’evento internazionale successivo semplicemente ben figurando al Campionato Italiano e dimostrando di avere partecipazione attiva alle manifestazioni nazionali nella stagione successiva.
Dopo aver rinnovato l’incarico al “vecchio” segretario nazionale, aver acclamato a probiviri i Sig.Bari, Gattulli ed aver riconfermato il nostro caro Bruni, si è passati a discutere la distribuzione del calendario nazionale.
Devo dire che, grazie all’interesse dei soci, le candidature erano numerose e tutte ottime, di conseguenza la scelta delle località non è stata facile ed ha occupato un bel po’ di tempo.
Alla fine mi sembra sia uscito un bel calendario che ci porterà dal Trofeo Accademia di Livorno a Malcesine; da Malcesine a Trieste per il Campionato Italiano e da Trieste a Pescara dove incontreremo la neo-rinata flotta Aternum. Tra le candidature che non hanno raggiunto il quorum è doveroso esprimere un ringraziamento al presidente di YCSanremo, Beppe Zaoli, per l’enorme generosità dimostrata nel fornire la massima disponibilità per eventi e date e nel continuo suo sostegno rivolto all’attività giovanile alla quale la Classe sta cercando di dare massimo impulso. Un ringraziamento va anche al Presidente di Fraglia Vela Riva del Garda per la disponibilità dimostrata candidandosi, in assoluto anticipo, all’organizzazione del Campionato Italiano 2007; al Presidente del Circolo Velico Brenzone, sempre disposto ad accoglierci sul suo campo di regata e che ci verrà in aiuto nell’organizzazione dell’attività zonale; al Presidente del Circolo Flavio Gioia di Gaeta ed al latore della sua candidatura, il Campione Italiano in carica Giampiero Poggi, per la disponibilità dimostrata; alla SVOC di Monfalcone, circolo storico della Classe che ha avuto la sfortuna di concorrere nell’organizzazione all’evento con avversari di grosso calibro, alcuni situati nelle stesse acque; al sempre attivo De Carolis che ci aspetta a braccia aperte allo storico Trofeo Tamburini (l’unica regata dove non viene chiesta tassa d’iscrizione….); agli amici Aduo, Sergio, Antonio del Circolo Canottieri Solvay che, pur non avendo ottenuto un evento nazionale in casa, ci aiuteranno a curare la logistica del Trofeo Accademia e ci stanno preparando un indimenticabile Campionato del Tirreno, probabilmente a cavallo di Ferragosto.
In attesa che la mia Segretaria di assemblea, reduce da un piccolo intervento agli occhi, mi fornisca il verbale da poter pubblicare sul sito, Vi saluto tutti cordialmente e vi aspetto numerosi sui campi di regata.
Alessandro Rodati


