| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 09/08/2007
Il Comunicato Stampa dello Yacht Club Sanremo (dopo due prove).
MONDIALE JR SNIPE: IN TESTA IL BRASILE
Dal vento forte alla brezza leggera, per ora concluse due prove del
Mondiale Snipe Juniores. Le regate sono di livello tecnico molto alto.
Sono iniziate ieri le regate del Campionato del Mondo Snipe Juniores, che proseguirà sino a domenica, a Sanremo.
Dopo due prove è in testa il brasiliano Mario Tinoco do Amaral, attuale detentore del titolo mondiale, a Sanremo proprio per difenderlo, che regata con Mathaeus Gonclaves.
Secondi in classifica gli uruguayani Federico Waksman e Rodrigo Cestau, che ieri hanno riportato una bella vittoria; terzi gli spagnoli Alvaro Martinez Iribarne e Gabriel Ultrera Thompson.
Per quanto riguarda gli italiani Paolo Cattaneo con Vittorio Zaoli sono in settima posizione, Chiara Magliocchetti e Jessica Conti si piazzano quindicesime (entrambi equipaggi dello Yacht Club Sanremo), mentre Matteo Guadagni e Enrico Prosperi del CV Ravennate sono sedicesimi.
La prima giornata di regate è stata contrassegnata da vento intenso; la prima prova si è conclusa senza problemi, mentre nella seconda è stato necessario dare l’annullamento perché il vento si è fatto via via più forte e rafficato. La giornata si è conclusa con la rottura di tre alberi e alcuni equipaggi hanno riportato danni alle vele o ad altra attrezzatura; il servizio di assistenza è stato efficace e non vi sono stati ulteriori problemi.
Oggi la situazione è decisamente diversa; dopo una prima prova con brezza leggera, la flotta sta rientrando in attesa che si alzi ulteriormente il vento e sia possibile dare il via a regata 3.
Il Campionato del Mondo Snipe Juniores è stato organizzato grazie al sostegno della Regione Liguria e con il Patrocino della Provincia di Imperia e del Comune di Sanremo, nonché con la collaborazione dell’Istituto Aicardi di Sanremo. Partner tecnico: laboratorio Legren.
Foto di Sergio Ferrari.
Qui sotto la classifica dopo tre prove:
YCSmonidalesnipejrclassifica3prove.pdf
YCSjrstampa1.JPG
YCSjrstampa3.JPG


