risultati regate
| Scorri in: | Tutti > risultati > stagione 2005 |
Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.
Titolo: Nazionale Anzio 2005
Data: 20 Aprile 2005 17.22.10 o Mer, 20 Aprile 2005 17:22:10
Sommario: di Nicolò Paolillo e Simona Cristofori
Corpo:
di Simona Cristofori e Nicolò Paolillo.
Anzio, 16 - 17 aprile 2005. Vista la poca affluenza degli Italiani durante la regata del Campionato Sud Europeo (appena 14) non si potevano immaginare numeri elevati alla prima nazionale. E così è stato!! Appena 25 barche sulla linea di partenza. Molte di più sono le mail quando si tratta di scrivere sulla lista della classe.
Siamo regatanti o scrittori !!?? oppure come dice qualcuno “ Quanto ce piace chiaccherà !!”
Sicuramente le previsioni meteo non sono state allettanti per far muovere quegli equipaggi per un weekend fuori porta, d’altronde si sa, la nostra attività è fortemente influenzata dal tempo e la riuscita delle manifestazioni spesso è lasciata al tempo stesso. Anche la distanza ha certamente contribuito ed i costi lievitano.
Il Circolo da parte sua ha messo a disposizione la foresteria a molti degli equipaggi provenienti da fuori che ne hanno fatto richiesta. Una vecchia camerata come ai tempi del militare, tutti appassionatamente insieme, uomini e una povera donna, (che per mantenere l’onore non pubblico il nome altrimenti i commenti si sprecherebbero).
SABATO
Si riescono a disputare due prove. La prima un percorso olimpico con i lati di lasco talmente lunghi che Rochelli, che ci precedeva di alcuni centimetri, ci chiede “ A Nico !! ma che è una costiera??” gli stavo per rispondere che la boa l’avrebbero portata fino a Ponza se non riuscivo a superalo, ma poi mi sono trattenuto.
Seconda prova a bastone , il vento di ponente è aumentato a 5/6 ms ,sole e temperatura mite, quasi un miracolo con le previsioni disponibili. A confermare che bisogna essere sempre sulla linea , non si può mai sapere!!
All’arrivo, visto il tempo, qualcuno chiede la terza prova , ma l’orologio segnava già le 18,15 e senza luci di via non era possibile.
DOMENICA
Il Comitato non ci ha mandato in acqua, il susseguirsi di groppi associati a pioggia e vento forte non consentivano di posizionare un campo regolare.
Alle ore 13,00 è stata alzata l’intelligenza su “A” e tutti a casa con la classifica di sole due prove.
Ci vediamo (o ci scriviamo ?) alla prossima regata (non mi ricordo più) come si usa dire.
E pensare che un tempo venivano usati software per elaborare le classifiche ora solo un po’ di memoria e la classifica viene fatta in tempo reale.
Simo & Nico
ITA 29195
Note:
Più campi possono essere disponibili via dynamicdata