Amministrazione news, articoli, calendario,...

Modifica articolo

news
Scorri in: Tutti > testi > news

Campionato Italiano - 2^ giornata
Data pubblicazione: 24/08/2011

Muggia, 24 agosto 2011. Anche oggi molto caldo. Quasi quasi rimpiango la Danimarca. Regata dentro il vallone di Muggia.

Qualcuno, molto esperto e conoscitore del vallone, ha detto: "E' come fare una gara di sci su una pista di plastica". Secondo me ha in ogni caso vinto chi è stato più bravo. E si è trattata comunque di una scelta obbligata, perché fuori delle dighe il vento era pochissimo. Guardando, mentre vi scrivo, dalla terrazza della casa di Marinella, oggi probabilmente c'era vento ... a Grado ... Ma Grado è ancora più lontano della zona di mare dove abbiamo regatato ieri.

Dunque Vallone di Muggia. Tre prove con vento leggero, ma non troppo leggero. Battaglia di virate all'ultimo sangue verso i moli e le banchine sulla sinistra del campo. Fondamentali le partenze per avere aria pulita, quando tutti camminano bene con zero onda.

Prima prova a Michel & Longhi. Seconda e terza prova a Hermes Ferialdi & Federica Biondi. Sono molto contento per loro, perché sono giovani, perché "ho invelato la loro barca", perché ad Hermes ho fatto scoprire lo Snipe, portandolo a tre Italiani juniores, e perché la Fede è stata spessissimo la mia prodiera. Non è un caso che Hermes abbia vinto due prove su tre: si allena qui con la squadra di Laser del Circolo della Vela Muggia ed è abituato a regatare negli allenamenti in queste condizioni sullo stretto, dove ogni metro guadagnato conta. Scusate questa divagazione personale.

Oltre a loro, molti giovani "sugli scudi", chi con più continuità, chi con alti e bassi: Andrea Zaoli & Davide Ortelli, Chiara Magliocchetti & Erica Ferraris, Nicola Gerin & Alice Parodi, Alessandro Bari.

La classifica dopo quattro prove in allegato. Con la sesta prova entrerà il primo scarto e la graduatoria cambierà di molto.


Download file: Snipe 2011_classifica provvisoria dopo 4 prove.pdf Snipe 2011_classifica provvisoria dopo 4 prove.pdf
:
:
:
:
Click Here to Pick up the date
:
Snipe 2011_classifica provvisoria dopo 4 prove.pdf
 
Attach file(s) from source:
Upload | Reset
Attach file(s) from source:
Upload | Reset
Attach file(s) from source:
Upload | Reset
Attach file(s) from source:
Upload | Reset
Tag HTML permessi: <!--> <a> <b> <blockquote> <br> <center> <div> <em> <embed> <font> <h1> <h2> <h3> <h4> <h5> <h6> <hr> <i> <img> <li> <nobr> <object> <ol> <p> <param> <pre> <span> <strong> <sub> <sup> <table> <tbody> <td> <th> <tr> <tt> <u> <ul>
       
 

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it