risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2010

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Invernale ad Anzio 7/2/10

Data: 08 Febbraio 2010 21.38.00 o Lun, 08 Febbraio 2010 21:38:00

Sommario: Anzio, 7 febbraio 2010. Dopo un sabato freddo e piovoso finalmente una domenica di sole.

Corpo: 

Dopo un sabato freddo e piovoso finalmente una domenica di sole. Arriviamo ad Anzio di buon'ora e troviamo l'imprendibile già pronto sullo scivolo "anzioso" di uscire in acqua, come la lunga settimana a Rio per il mondiale Star sia ormai passato remoto. Gli altri arrivano alla spicciolata e iniziano ad armare, prima del classico caffè al Bar Malaga. Aria a terra c'è nè poca, speriamo ce ne sia fuori. Senza indugiare usciamo e arriviamo sulla linea con sufficiente anticipo. Il vento è instabile da 285° con ampie zone del campo completamente piatte. Il comitato attende che il vento si stabilizzi e dopo 45' finalmente da la partenza. Non facciamo in tempo a partire che il vento cala completamente costringendo il comitato ad annullare la prova. Attendiamo i nuovi sviluppi, nel frattempo il vento gira verso nord rafforzandosi vistosamente. Viene riposozionato completamente il campo e si riparte. Il vento viene da nord con punte sopra ai 15 kn, finalmente una giornata per noi pesanti!

Due le prove disputate con le prime 5 posizioni che si ripetono in fotocopia. Come sempre si aggiudicano i due primi posti i campioni italiani in carica, Poggi-Vanni, seguiti dall'equipaggio locale Marchetilli-Romani e dal campioncino zonale Gattulli coadiuvato dal pesante Ceccarelli.
Peccato la giornata sia finita, giornate del genere da queste parti ne capitano poche!
Andrea Frusone

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata