| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 11/09/2007
Porto, 11 settembre 2007. Per più di sei ore le sessante barche hanno galleggiato in attesa del vento sufficiente per disputare una regata.
In mattinata la giornata sembrava diversa rispetto a quella di ieri. La nebbia aveva lasciato il posto ad un cielo terso. Tuttavia il vento proveniva da terra.
Verso le 11,00 abbiamo lasciato il porto di Leixoes, dove si trova il Circolo, con un leggero vento da Sud.
Circa alle 14,00, pur non provenendo da Nord (la direzione della brezza), il vento è sembrato aumentare. Il Comitato di regata ha così posizioneto il campo di regata e ha iniziato le operazioni per la partenza.
Come ad ogni Mondiale, mi sarei aspettato una serie di richiami generali. Invece, forse a causa della forte corrente che ha tenuto indietro le barche, la prima partenza è stata subito valida (a parte un richiamo individuale).
Il vento tuttavia è diminuito sempre di più, fino a 2 nodi e anche meno. Il Comitato di regata ha così interrotto la prova quando le prime barche dovevano ancora girare la boa di bolina. Al momento dell'interruzione si trovavano in testa gli spagnoli Francisco e Marina Sanchez. Non lontano dai primi Stefano Longhi e Walter Lorefice.


