risultati regate
| Scorri in: | Tutti > risultati > stagione 2009 |
Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.
Titolo: Invernale a Snipe Bay 7-8/11/09
Data: 11 Novembre 2009 22.41.51 o Mer, 11 Novembre 2009 22:41:51
Sommario: Talamone, 7 - 8 novembre 2009. Due prove disputate nel primo weekend di regate dell'Invernale.
Corpo:
Talamone, 7 - 8 novembre 2009. Due prove disputate nel primo weekend di regate dell'Invernale.
E' stato un fine settimana caratterizzato dall'instabilità atmosferica che ha contribuito a trattenere a casa alcuni equipaggi che saranno comunque presenti alle prossime regate.
All'appello quindi dodici Snipes che escono in mare puntuali alle tredici. Tuttavia un piovasco con relativo colpo di vento consiglia molti ad amminare la randa ed il Comitato di Regata a far rientrare tutti a terra. Dopo meno di mezz'ora l'aria cala e si stabilizza da ESE consentendo di portare a termine due prove.
La prima regata è vinta da Pietro Fantoni e Maurizio Boi, in testa dall'inizio alla fine, la seconda da Enrico Solerio e Filiberto Perdisa, in testa dall'inizio alla fine ... equipaggi che si scambiano anche i due secondi posti. Terzi nella prima prova papà e figlio Pesci e nella seconda Marco Pantano e Kranz Fontana.
Domenica il tempo è molto perturbato. Dopo un po' di attesa, barche in acqua. Condizioni molto strane: ondona da SW e vento da NE ... si surfa di bolina e si arranca di poppa. Partenza sotto un piovasco, ma la prova viene giustamente annullata durante la prima bolina dopo un calo di vento ed una salto di 180 gradi. E così l'esperto Franco Zamorani, posaboe d'eccezione, di concerto con il Presidente del C.d.R. Alessandro Testa, segnala agli equipaggi di rientrare rapidamente a terra. Decisione saggia considerate le previsioni e le nuovole minacciose e gli squarci di sereno che si vedono in giro.
La classifica:
Note:
Più campi possono essere disponibili via dynamicdata