news
Scorri in: Tutti > testi > news

Europei, ecco gli equipaggi
Data pubblicazione: 18/07/2006

Undici nazioni e cinquantasei barche iscritte.

La Spagna ha il team più numeroso con un totale di undici barche. L'Italia e la Norvegia sono rappresentate da nove barche ciascuna, mentre la Finlandia ne schiera otto. Belgio, Russia e Svezia manderanno in acqua cinque snipes ciascuna. Partecipanti isolati sono in arrivo da Danimarca, Francia, Polonia e Portogallo. 

Si annuncia perciò combattuto il prossimo campionato continentale, in programma a Pori (Finlandia) dal 31 luglio al 5 agosto. Nell'occasione il circolo organizzatore BSF festeggierà i suoi 150 anni. Nei giorni precedenti il Campionato Europeo, il club ospiterà il Campionato Open Nordico.

Pronostici? In primis i fortissimi spagnoli Sanchez (campione europeo in carica), Triay, Fresneda, Tabares. Da tenere d'occhio la squadra belga, con molti equipaggi in grado di fare bene, i norvegesi Sandvig e Jansen, lo svedese Jorhov, il danese Andersen, il portoghese Roquette, i russi capaci di exploit (vedasi Anzio 2002). Non dimentichiamo poi i finlandesi che saranno avvantaggiati dalla conoscenza del campo di regata.

L'Italia. Inviamo a Pori nove equipaggi: Giampiero Poggi - Silvia Boccato, Pietro Fantoni - Jacopo Ferrari Bravo, Stefano Longhi - Paolino Lambertenghi, Fabio e Daniela Rochelli, Alessandro Rodati - Barbara Bonini, Roger Olivieri - Silvia Pederiva, Alberto Perdisa - Giampiero Joime, Giovanni Stella - Andrea Minardi, Andrea Zaoli - Vittorio Zaoli (questi ultimi juniores).

http://www.snipe.fi/euro2006/entry_list.html

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it