news
Scorri in: Tutti > testi > news

Salone Nautico di Venezia
Data pubblicazione: 12/03/2008
immagine

Anche quest'anno la buona volontà degli snipisti ha permesso la presenza della Classe al Salone Nautico di Venezia. Voglio ringraziare della collaborazione Pietro, Fabio, Daniela, Max, Sarah,Andrea, Stefano, Stefano, Luca, Alessandro, Alberto, Gianni e gli altri che son passati di lì per aver creduto in questa possibilità che il Salone e l'amico Mirko ci forniscono ormai da anni.
Le attività iniziano sabato subito dopo l'inaugurazione della Mostra. E' l'otto marzo ed in acqua scendono equipaggi femminili su 555 FIV. Schieriamo il nostro equipaggio  composto da Sarah, Barbara e Daniela che si dimostrano da subito all'altezza vincendo tutti i match che disputano arrivando alla finale dove sfideranno un equipaggio di quattroeventiste giovanissime e leggerissime. Ormai è sera ed il vento è calato, la prima manche vede le nostre sul campo sfavorito perdere di qualche metro, la seconda a campi invertiti le vede invece vincitrici. Per la bella si sorteggia e tocca alle giovani il campo buono. Le nostre, complice anche l'aria ormai calata al minimo ed il percorso decisamente sfavorevole, non ce la fanno di poco a regolare le avversarie. Si aggiudicano la seconda piazza.
Bellissima premiazione allo stamd 108 con ricchi premi offerti da una gioielleria di Mestre e mimose per tutte.
Alla sera gita a Venezia e cena a base di pesce al "Vecio Fritoin", un ottimo ristorante   del centro storico.
Poi qualcuno torna a casa altri accettano la mia ospitalità e si fermano qui.
La domenica il nostro slot per gli snipe è previsto tra le 10 e le 12, scarichiamo così le nostre barche pronti per andare a mare ma di vento non c'è l'ombra.
Dopo un'ora di attesa e  per non trovarci a rientrare durante la gara di motonautica che prenderà il via poco dopo mezzogiorno, decidiamo di desistere e lasciamo le barche in mostra mentre facciamo un giro per vedere qualche stand. Al pomeriggio l'organizzazione ci chiede di partecipare alla regata intercircoli cin i 555 e, grazie ai nostri soci mettiamo in piedi due equipaggi che dimostreranno il fatto loro. Entrambi passano in scioltezza i primi turni per poi scontrarsi con la sorte (sottoforma di monetina) che assegna per "la bella" il percorso sfavorito, ed essere eliminati in semifinale e in finale.
Si è conclusacosì una giornata intensa. Peccato per non essere riusciti a fare la regata con gli Snipe. Ci rifaremo l'anno prossimo!

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it