| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 09/04/2008
Alcuni grossi nomi hanno dato la conferma, altri sono quasi certi di esserci.
Si preannuncia una regata molto interessante, non solo a terra per gli eventi di contorno, ma soprattutto in mare.
Sarà un "quasi" Mondiale con molti equipaggi di altissimo livello:
Tra i primi a confermare la propria presenza è stato l'americano Peter Commette, che regaterà con Connie Commette. Peter è arrivato terzo al Mondiale dello scorso anno in Portogallo e già in quell'occasione si era detto molto interessato a fare un viaggio in Italia. Peter, che ha scritto molti articoli per il nostro sito, ci ha detto che non vede l'ora di arrivare in Italia. Assieme a lui si sono già iscritti Doug and Melanie Broeker.
Non mancherà poi Augie Diaz (nella foto a destra, ritratto in Portogallo), che testerà per l'occasione il suo nuovo Snipe che utilizzerà al Mondiale Master di settembre. Anche Augie non ha bisogno di presentazioni: è arrivato quarto all'ultimo Mondiale (dopo averne vinti due di fila) ed è Campione mondiale Master in carica.
Possiamo poi anticipare che il Team Piada ha preso contatto anche con il giapponese Kenji Abe. La sua presenza è molto probabile. Deve sistemare la sua agenda e dovrebbe esserci anche lui, il vicecampione del mondo. Intanto sul sito giapponese Kenji ha messo l'Invitation
Dunque: secondo, terzo e quarto al Mondiale ... non male. Ed è tutta gente umile e sportiva, prodiga di consigli con chiunque. Una bella occasione per regatare con loro e per imparare. Penso che questo sia il bello del nostro sport: tutti possono gareggiare con i più forti.
Non è finita. Tra gli europei: Tiago Roquette e Miguel Graca dal Portogallo. Miguel è spesso in Italia (c'era anche l'altr'anno a Cervia). Tiago è un portoghese che parla benissimo italiano, ottimo regatante da tanti anni nella classe, ha ottenuto risultati di assoluto valore ai Campionati europei.
Poi i belgi: Big Ben Van Cauwenbergh e Manu Hens a Sanremo ci hanno assicurato che ci saranno. Big Ben lo conoscete tutti. Manu è il timoniere di Enrico "Mario" Michel. Ha vinto l'ultimo Sanremo e il German Open dello scorso anno. Questi due belgi "quasi italiani" dovrebbero trascinare Bart Bomans (sesto al mondiale) e qualche altro loro connazionale sempre molto temibile.
Questi alcuni nomi. Possiamo anticiparvi che siamo in contatto con altri super snipisti del Nord America, del Sud America e dell'Europa.
Vi terremo aggiornati.
Piada_Trophy_Estero_2008.doc


