news
Scorri in: Tutti > testi > news

Open Galicia
Data pubblicazione: 23/04/2010
immagine

Oggi ci siamo svegliati con il tipico clima atlantico di nuvole scure e veloci e la giornata sembrava non iniziare bene.
Verso le 11 invece un leggero vento ha iniziato a soffiare e il sole ha iniziato a splendere.
Gli iscritti sono 87! Questo spero serva per la nostra regata internazionale cioè il Piada Trophy in quanto qui gli stranieri saranno una dozzina non di più. Tutti gli altri sono spagnoli di tutti i livelli, da junior a equipaggi femminili a gente che viene solo per vedere e confrontarsi con i più bravi al mondo. Mi piacerebbe che avvenisse lo stesso anche da noi.
Oggi poi hanno organizzato una regata di prova con circa una ventina di barche. La partenza era fissata per le 16.00 e così è stato visto il vento.
In realtà è stato motivo per provare con gli altri e ad un certo punto eravamo anche primi ma non ci illudiamo. La velocità di bolina è buona anche se dobbiamo migliorare l'angolo. Al lasco invece ci massacrano mentre in poppa ci difendiamo bene.
Adesso c'è la presentazione dell'evento al club, il secondo più vecchio di Spagna e poi io sono invitato acena con le autorità come Segretario Europeo.
Domani vi farò sapere come sono andate le regate.
Stefano Longhi

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it