| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 28/09/2010
Piove da quasi 24 ore ormai e il rumore della pioggia fina e fitta ci sveglia presto anche questa mattina.
Giornata perfetta per caricare il container che riportera´in Italia le nostre barche vittoriose (3-4-5-6-7-16 posto nella classifica assoluta, non male!)!
Bagnati fradici cominciamo ad armeggiarci intorno preparandole per il carico anche se il container non si vede ancora. Con l'ottimismo che lo contraddistingue, Enrico é convinto che ci ritroveremo con rane bollite al posto delle barche quando il container arriverá in Italia...
Inaspettatamente Yemanjá (la dea del mare) ascolta il mio muto appello ed un timido sole si fa breccia tra le nuvole nere giusto in tempo. All'arrivo del container (con quasi tre ore di ritardo) barche e teloni sono perfettamente asciutti e la catastrofe sembra definitivamente sventata. Ma la commedia dell'assurdo non finisce qui: il container tanto atteso, nel fare manovra (alquanto azzardata a dire il vero), slitta sul limo dello scivolo del club finendo con tutta la motrice in mezzo metro d'acqua! Seguono minuti (mezze ore) di caotica tensione finché si trova un trattore stradale che con un cavo improbabile ed in barba alle piú elementari disposizioni di sicurezzza, traina motrice e rimorchio fuori dall'acqua!
Anche per questa volta ce l'abbiamo fatta e grazie al prezioso aiuto di Fabio, Daniela e Augie Diaz ("our Lord"!), Enrico, Andrea ed io riusciamo a caricare il container in meno di due ore.
Ora
l'avventura é davvero finita e seduti a bere una caipirinha defatigante
contempliamo per l'ultima volta il club che ci ha ospitato in queste
settimane.
Muito obrigada e até a proxima!
Daniela Bonini


