risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2009

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Meeting di Primavera

Data: 27 Aprile 2009 19.48.31 o Lun, 27 Aprile 2009 19:48:31

Sommario: Bracciano, 25 - 26 aprile 2009. Primo appuntamento estivo del lago, ottimo per scaldare i muscoli e l'ambiente in vista della Nazionale del 1° maggio.

Corpo: 

Primo appuntamento estivo del lago, ottimo per scaldare i muscoli e l'ambiente in vista della Nazionale del 1° maggio.

Numerosi gli equipaggi partecipanti, unici assenti i big della classe IVzonara. Condizioni di vento molto variabili nel corso delle due giornate a causa anche di una perturbazione in arrivo.

Il sabato, una bella giornata di sole, si è regatato con vento sugli 8-10 nodi e con i soliti  salti di vento del lago.

La domenica condizioni climatiche completamente diverse, cielo coperto, pioggerellina e vento a singhiozzo, ben lontano dai 16 nodi previsti.

La competizione si è comunque svolta con vento debole tra i 4 e 7 nodi con salti tra 135 e 190° nel corso della secondo lato di poppa e della bolina successiva.

Per la cronaca il meeting di primavera, nonchè il podio più alto dello zonale, se lo sono aggiudicato l'equipaggio "misto" Dante Baldi (Planet Sail) - Silvia Bartoletti (ASDN Sabazia), veri astri nascenti dello Snipe in IV zona. Il cui ritorno all'acqua dolce ha ri-dato benefici effetti.

Alla fine della regata, premiazione e piatto di pasta offerta dal circolo organizzatore (A.V.B.).

L'occasione è stata favorevole per stazzare delle nuove vele acquistate in previsione del prossimo w.e. e della stagione estiva.

Vi aspettiamo numerosi.

Andrea Frusone

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata