news
Scorri in: Tutti > testi > news

Mondiale Snipe - 8
Data pubblicazione: 08/09/2009

San Diego, 8 settembre 2009.

 

Iniziato il Mondiale Snipe. Vento leggero molto instabile (salti e differenti zone di pressione), onda lunga ... e tantissime alghe.

 

Al momento al comando c’è uno spagnolo, il vincitore dell’Europeo delle Canarie, secondo Bruno Bethlem dal Brasile, terzo il belga Manu Hens con il grandissimo Enrico Michel e quarto Augie con Kathleen.

 

Noi italiani siamo tutti nella seconda metà della classifica. Io e Marinella 26, un poco più indietro Lambertenghi – Bari (penalizzati da una ZPF), Bruni – Bonomi, autori di una bella seconda prova e poi Rodati – Bonini.

 

Le condizioni sono difficili, la flotta, come dicono qui è “deep” e quindi ritengo che il Campionato sia ancora molto aperto. Ieri era facile vedere molti favoriti navigare indietro nella flotta. Nella prima prova ho navigato spesso con Augie, nella terza ero vicino a Paradeda e Bethlem, mentre Szabo ha avuto una cattiva giornata.

 

P.F.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it