Letture
Scorri in: Tutti > testi > articoli > Letture

A Snipe Story
Data pubblicazione: 31/03/2008
immagine

A Snipe story

Dopo la regata di Sanremo, ho deciso di fermarmi ancora per un po' con Nadia e Marie nella meravigliosa Italia.

Ci siamo fermati con il nostro camper a Lugano, in Svizzera, e da là abbiamo fatto un viaggio nostalgico verso il Lago Maggiore, viaggio che è poi terminato sul Lago d'Orta.

Quando vivevamo a Lucerna, uscivamo in barca in Italia su questi laghi. Ed anche diventai - tutto questo accadde 18 anni fa - Campione del Lago. C'erano grandi flotte ed era veramente divertente regatare. Avevamo molti amici come Conelli, Huber, Renzo, Matteo ed altri.

Il primo club che abbiamo visitato è stato a Laveno, ma tutto era morto: nessun club, molto triste a vedersi. Così abbiamo deciso di prendere il traghetto per Verbania ed andare al Lago d'Orta. Così siamo prima passati pr il Club di Omegna, poi abbiamo visitato il magnifico paese di Orta, dove ci siamo fermati al circolo.

Qui è accaduta una cosa molto malinconica: abbiamo visto il nostro vecchio, magnifico Snipe "Mishkin".

Diedi quel nome alla nostra barca prendendolo dal più bel ruolo che abbia mai danzato, cioé il ruolo del Principe Mishkin, da un balletto tratto dal romanzo di Dostoevskij "L'idiota". Con questa barca, assieme a mio fratello, vinsi il Campionato Italiano sul Garda, davanti ad Enrico Michel per un solo punto.

Ma ora quanta tristezza a vedere la barca rovesciata sulla coperta, diventare marcia. Per favore Maurizio, quando leggi queste righe, prenditi cura della mia barca!

Ben

Nella foto sopra, Orta.

Allegata: Mishkin oggi e 18 anni fa.


Download file: Mishkin.jpg Mishkin.jpg
Download file: 18annifa.jpg 18annifa.jpg
Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it