Stagione 2011
Scorri in: Tutti > risultati > Stagione 2011

Campionato dell'Adriatico
Data pubblicazione: 09/08/2011
immagine

Chioggia, 6 - 7 agosto 2011. A Chioggia le vicende della famiglia Perini e dello Snipe si intrecciano da oltre mezzo secolo dando vita a quella che è una delle regate più antiche e prestigiose per la nostra Classe.
Pensate che quella disputata nello scorso fine settimana è stata la cinquantaseiesima edizione della regata !  Il periodo non felicissimo ha reso la partecipazione meno nutrita del solito ma non dal punto di vista qualitativo. La lotta tra i primi sette in classifica è stata bella con continui scambi di posizione e arrivi serrati. Le condizioni climatiche sono state buone nonostante un meteo poco rassicurante. Il Cdr presieduto da un ottimo Stefano Bragadin ha lavorato bene in mare consentendo la disputa di tutte le cinque prove in programma. Corrado Perini con Daniela ha faticato più del solito a vincere la “sua” regata perché i pesaresi Enrico Barbarini – Andrea Martinelli hanno confermato l’ottima forma già palesata al “Piada”. Buone le prove di Luca Marangon – Alberto Grossato che hanno completato il podio così come quelle di Marco Penso –Annarosa Perini e della giovane Giulia Sambo con a prua Massimo Zambonin. Il Segretario con il povero Marco Prosperi a sopportarlo, ha insidiato spesso i primi con una buona velocità alle andature portanti che gli ha permesso di guadagnare la “medaglia di legno”, un risultato che è sembrato il massimo possibile. Leggermente sotto tono ma sempre nel gruppo dei migliori Tom Stahl e Gianni Bighin. Anche gli altri equipaggi presenti hanno mostrato buoni progressi e hanno contribuito al successo della regata.
Alla premiazione, un commosso Carlo Perini, papà di Annarosa e Roberto e zio di Corrado, ha ricordato persone e episodi legati alla regata. Un novantenne di straordinaria lucidità e gentilezza che ci onora con la sua presenza e partecipazione alla vita della Classe.
Ricordo a tutti, soprattutto ai miei “flottari” che hanno disertato la regata per “ferie”, che la regata di Chioggia è abbinata a quella di Punta Marina del 10-11 settembre prossimo per la quale auspico una buona partecipazione.
A questo punto gli snipisti normali si concedono, tutti, qualche giorno di ferie in attesa di leggere i resoconti sulle gesta dei quattro equipaggi azzurri  da parte del nostro Phantomas, cronista, coach e concorrente, sul Mondiale in Danimarca che comincia domani. Intanto, come avrete potuto leggere, al Mondiale junior i nostri Coccoluto – Gerin hanno mancato il podio solo per una scorrettezza del Cdr,; grandi le loro prestazioni. Forza Italia !

Il Segretario


Download file: Adriatico 2011.pdf Adriatico 2011.pdf
Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it