news
Scorri in: Tutti > testi > news

Mondiale Snipe - 5
Data pubblicazione: 05/09/2009
immagine

San Diego, 5 settembre 2009. Giornata piena ieri a San Diego. Ho imparato ancora molte cose analizzando le foto del giorno prima in veleria. Questa volta l’argomento di discussione erano le rande (in particolare due differenti modelli). E’ stato interessante sentire le spiegazioni e le discussioni tra George Szabo, Augie Diaz e Mark Reynolds.

Temevo di non trovare nessuno disponibile per uscire in barca con me, visto che Marinella è a San Francisco. Per fortuna ho incontrato Andrea Nilsen, una velista americana di Boston che per qualche giorno è a San Diego e che avevo conosciuto l’anno scorso a San Francisco e rivisto quest’anno in Florida.

Siamo così usciti al traino del gommone della veleria assieme a Diaz – Tocke, Szabo – Cronin e Lambertenghi – Bari. Abbiamo provato un po’ la velocità di bolina e di poppa e poi siamo tutti rientrati per il party in onore di George Szabo. Molta gente, il discorso del Commodore del SDYC, applausi per i soci del circolo che nel passato sono stati vincitori del Mondiale Star (e sono almeno una decina!), il discorso di George e del suo prodiere Rick ... un’ atmosfera molto rilassata e informale.

Ieri sono iniziate anche le stazze che proseguiranno oggi e domani. Noi siamo in lista per metà mattinata. Poi usciremo a provare le ultime cose con Augie. Stasera rientra Marinella e domani abbiamo la regata di prova e la cerimonia di apertura. Lunedì inizieranno le regate vere. Augie si è raccomandato che non faccia OCS, la mia “specialità”.

P.F.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it