risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2010

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Trofeo Ferin

Data: 14 Giugno 2010 19.38.49 o Lun, 14 Giugno 2010 19:38:49

Sommario: Trieste, 12 - 13 giugno 2010. La classifica e un commento alla regata.

Corpo: 

Trieste, 12 - 13 giugno 2010. La classifica e un commento alla regata.

Non voglio parlare delle singole prove o di chi è arrivato primo.

Voglio parlare invece ... dei veri vincitori, cioé di Marco Rochelli e Ilaria Rochelli, nipoti di Fabio.

Marco aveva già regatato in Snipe saltuariamente, a prua dello zio, ma anche aveva partecipato al Campionato juniores 2009 a Vada. Da quest'anno regata in Laser 4.7 ed ha già vinto alcune regate zonali. Ilaria va ancora in Optimist.

Sabato non c'ero, perché ero a fare una gara in bici, ma mi è stato riferito che Marco e Ilaria hanno regatato benissimo, vincendo l'unica prova disputata, battagliando (in famiglia) con Fabio e Daniela, ma anche con Giorgio Brezich e Lucio Penso.

Domenica Ilaria era impeganata nella selezione per gli Italiani Optimist e quindi a prua è salita un'altra giovane prodiera.

Ho potuto apprezzare il modo molto pulito di portare la barca e le scelte sempre azzeccate. Ho anche sorriso quando ho ascoltato da vicino una discussione animata: la prodierina voleva una virata a 45 su di me, Marco, da vero gentleman, ha replicato con un secco ma cortese "no" e ha preferito una marcatura un po' meno asfissiante.

Nell'ultima prova avrebbero vinto se non avessero avuto un problema con la prolunga del timone durante l'ultimo giro della boa di poppa.

Alla fine hanno chiuso in classifica al secondo posto, ma per me sono i veri vincitori.

Bravi!

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata