| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 03/03/2010
E anche questa volta possiamo dire: c’ero anch’io!
Dopo diverse telefonate, ricerche ed offerte, siamo riusciti ad allestire una barca un po’ fuori dagli standard conosciuti (scafo Faccenda, vele Speed Sails) .
Rossa e brillante (grazie anche alle ripetute mani di teflon date al momento dell’allestimento!) la beccaccia è riuscita ad attirare l’attenzione di chi si è avventurato negli angoli del District 9 (ovvero il padiglione 9 dedicato alla vela). Complici gli altrettanto coloratissimi multiscafi che ci circondavano, la vasca per le prove in acqua ed i servizi, a poppavia della nostra beccaccia, che hanno creato un flusso di persone non indifferente.
Quest’anno l’afflusso è stato decisamente inferiore rispetto alla scorsa edizione: non c’erano file agli stand, si circolava liberamente ed anche i bar erano accessibili all’ora di punta, chiaro segnale di una manifestazione sottotono.
Poca vela: gli unici rappresentanti sono stati la FIV, con le sue classi, ed un paio di Società con la loro novità di cantiere. L’utente medio si è limitato a raccogliere informazioni su prezzi e dimensioni disinteressandosi all’attività e la formazione proposta da ciascun rappresentante.
Ma qualcosa di buono c’è stato. Abbiamo preso contatti con chi è già nel settore, si sono attivati degli scambi di informazioni e reciproci inviti a “provare” quanto offerto e disponibile nella propria classe. Stessa cosa per alcuni fornitori che non hanno esitato ad offrire i propri prodotti per ampliare la scelta sull’acquisto di abbigliamento o accessori.
Abbiamo distribuito volantini con le date zonali, nazionali ed internazionali per l’attività 2010 e riportanti i principali contatti cui rivolgersi per ulteriori informazioni e approfondimenti.
Inoltre, abbiamo dato disponibilità per uno “Snipe Day” in zona, accolto con molto piacere da quanti si sono dimostrati interessati alla barca.
Per quanto riguarda l’attività di zona, la FIV ha organizzato la premiazione dei Campioni Zonali che, per la nostra classe, ha visto sul palco Ivo Gattulli e RobertoTozzi, in rappresentanza anche del figlio Claudio, che si sono portati a casa un bel medaglione tintinnante!
Sono state anche presentate le principali manifestazioni tra le quali il "Bracciano Sailing Contest" che quast’anno accoglierà una data del nostro circuito Nazionale.
Ringrazio nuovamente tutti quelli che hanno collaborato per allestimento e che hanno prestato la loro presenza.
Ora, chiusa la manifestazione, l'impegno sarà quello di organizzarsi perché quanto raccolto non venga perso.
Eugenia Vanni


