| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 08/08/2007
TUTTI EMOZIONATI GLI SNIPISTI ALL’APERTURA DEL MONDIALE
La cerimonia di apertura del Campionato del Mondo Snipe Juniores, organizzata
grazie alla collaborazione degli allievi della scuola di vela dello Yacht Club Sanremo
ha avuto i giovani snipisti quali protagonisti assoluti.
Le regate iniziano oggi, selezionati gli equipaggi italiani in due giorni di prove.
Iniziato ieri sera alle 19,00 il Campionato del Mondo Snipe Juniores, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, con la cerimonia ufficiale che si è tenuta in piazzale Vesco, a cui hanno partecipato il Presidente Beppe Zaoli e il Direttivo dello Yacht Club, l’Assessore al Turismo del Comune di Sanremo, Igor Varnero, il comandante della Capitaneria di Porto, Roberto D’Arrigo, i membri del Comitato di Regata e della Giuria e i rappresentanti nazionali e internazionali della Scira, l’associazione di classe Snipe.
La cerimonia è stata presentata da Manuela Virdis, Miss Liguria e da Giorgia Moschini, Miss Sanremo, che si sono alternate nella presentazione degli equipaggi che hanno aperto la cerimonia con la parata delle nazioni presenti.
Protagonisti dell’apertura non solo gli equipaggi, ma anche i ragazzi della scuola di vela dello Yacht Club Sanremo, che hanno aperto la parata portando le insegne delle nazioni presenti.
E se per loro l’emozione è stata grande, anche per tutti gli equipaggi la cerimonia di apertura non è stata da meno, perché proprio loro hanno avuto l’onere e l’onore di alzare la bandiera della propria nazione sull’imbarcazione che useranno durante la regata.
Dopo tre giornate di regate di prova, selezione degli equipaggi italiani e stazze iniziano oggi le regate che porteranno alla conquista del titolo di Campione del Mondo Snipe Juniores; presente alla sfida anche Mario Tinoco do Amaral, giovanissimo snipista brasiliano che ne è attuale detentore e che ha intenzione di riconquistarlo.
Per l’Italia correranno tre equipaggi, che sono Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli, Jessica Conti e Chiara Magliocchetti, entrambi dello Yacht Club Sanremo e Matteo Guadagni e Enrico Prosperi del Centro Velico di Ravennate.
Il Campionato del Mondo Snipe Juniores è stato organizzato grazie al sostegno della Regione Liguria e con il Patrocino della Provincia di Imperia e del Comune di Sanremo, nonché con la collaborazione dell’Istituto Aicardi di Sanremo. Partner tecnico: laboratorio Legren.
Comunicato stampa n. 35 del 8 agosto 2007 (Yacht Club Sanremo - Anna Rira Arborio).
YCSmondialesnipeinaugurazione.JPG
YCSmondialesnipeinaugurazione030.JPG


