risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2008

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Invernale Snipe Bay 1-2/11/08

Data: 03 Novembre 2008 21.19.10 o Lun, 03 Novembre 2008 21:19:10

Sommario: Talamone, 1 - 2 novembre 2008. Le classifiche della zonale e dell'Invernale. E il commento di Alberto Perdisa.

Corpo: 

Talamone, 1 - 2 novembre 2008. Le classifiche della zonale e dell'Invernale.  

Secondo week end di regate nel golfo di Talamone con diciannove barche al via:.

il contagio si estende fino al golfo di Trieste e del resto Snipe Bay è unica e credo sia difficile in questa stagione regatare altrove con condizioni più favorevoli.

In mare ad aiutare boss Alessandro Testa,  Franco Zamorani, grande marinaio, veterano di coppa America e snipista. Alessandro e Franco hanno posizionato percorsi perfetti e sono stati questa volta inflessibili con chi si è presentato in ritardo al via della prima prova di sabato, facendo partire la regata all’ora prevista. Il sottoscritto in particolare, che come Segretario di classe avrebbe dovuto dare l’esempio, ha giustamente pagato dazio.

Nella  prima prova prevalgono Fabio e Daniela Rochelli a bordo della veloce barca che l’amico Andrea Filpa ha gentilmente messo a disposizione.  I forti triestini di Barcola, difficilmente battibili in queste condizioni, sono seguiti dai fiorentini Diego Paterno’ e Lorenzo Benadi, particolarmente in forma in questo inizio di campionato, dal solito buon Marco Pantano con Krantz Fontana e da Carlo Prati –Stefano Selleri.

Nella seconda prova l’aria cala parecchio e l’ultima bolina è un calvario. Francesco Rossi e Frenk Filippini, fino a quel momento in ritardo,  sono i più attenti a cercare le poche strisce di vento, beffando così all’ultimo i Rockets che avevano condotto dall’inizio la prova. Terzi Claudio e Gabriella Ciufo a bordo del loro bianco scafo americano. Da segnalare la buona prova a metà classifica di Marco Valentini con a bordo il giovanissimo Guido attento e critico nei confronti di papà: le nuove leve crescono.

Domenica c’è un forte scirocco che permette la disputa di una sola prova, molto ventosa.

E’ regata vera con boline della lunghezza prevista dalla Scira, e percorsi a triangolo perfettamente posizionati dai bravissimi Testa e Zamorani.

Al termine di tre durissime boline e di laschi mozzafiato in continua planata sono primi sul traguardo Pantano e Fontana e poi Rossi e Rochelli.

Sabato è previsto un allenamento, condotto da coach Testa, riservato ai partecipanti al Campionato e, a seguire, proiezioni di filmati e grigliata nella strepitosa sede del c.v. Talamone.

Domenica sono in programma  due prove che si annunciano molto combattute.

 

Alberto Perdisa

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata